Cerca e trova immobili
ZURIGO

È il kebab più caro della Svizzera: 91 franchi

La notizia sta facendo il giro della rete. Oggi vi sveliamo il sapore del panino e se davvero ne vale la pena
È il kebab più caro della Svizzera: 91 franchi
È il kebab più caro della Svizzera: 91 franchi
La notizia sta facendo il giro della rete. Oggi vi sveliamo il sapore del panino e se davvero ne vale la pena
ZURIGO - È il kebab più costoso della Svizzera. Chi vorrà assaggiarlo dovrà sborsare la bellezza di 91 franchi e dovrà recarsi fino a Zurigo. Più esattamente al Ristorante Ayverdis diventato ormai celebre sul...

ZURIGO - È il kebab più costoso della Svizzera. Chi vorrà assaggiarlo dovrà sborsare la bellezza di 91 franchi e dovrà recarsi fino a Zurigo. Più esattamente al Ristorante Ayverdis diventato ormai celebre sulla rete per aver confezionato il panino dei ricchi. Un giornalista di 20 Minuten si è recato nel ristorante in occasione dell’inaugurazione e lo ha assaggiato.

Cosa ci sarà mai nel panino da giustificare un costo simile?
140 grammi di filetto giapponese  Wagyu con il grado più elevato di marmorizzazione A5, arrostito sulla griglia. La carne viene poi servita con ravanello, cavolo cinese, cipolle, aglio arrostito e una salsina asiatica fatta in casa in un pane brioche.

Che sapore ha il Kebab Wagyu?
Chiunque abbia mai assaggiato un pezzo di carne Wagyu di alta qualità conosce il gusto speciale, una vera delizia per il palato e per gli amanti della carne. Insomma una sensazione da orgasmo. Accade la stessa cosa al primo morso del panino. I contorni e la salsa si armonizzano molto bene con la carne. Il panino non è troppo pesante e il classico sapore da brioche burroso è molto discreto.

Vale davvero 91 franchi?
Un chilogrammo di filetto di Wagyu di alta categoria costa più di 1000 franchi. Pertanto, 91 franchi per 140 grammi sono in realtà già molto onesti, anche se il prezzo è ovviamente molto elevato rispetto a un consueto kebab.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE