Cerca e trova immobili
ZURIGO

La Fondazione sul clima ha distribuito 1.55 milioni nel 2016

La Fondazione sul clima ha distribuito 1.55 milioni nel 2016
ZURIGO - La Fondazione svizzera per il clima ha sostenuto l'anno scorso con 1,55 milioni di franchi 192 progetti di piccole e medie imprese (PMI) nei settori dell'efficienza e dell'innovazione energetica. Grazie ai rimborsi delle grandi imprese, dal...

ZURIGO - La Fondazione svizzera per il clima ha sostenuto l'anno scorso con 1,55 milioni di franchi 192 progetti di piccole e medie imprese (PMI) nei settori dell'efficienza e dell'innovazione energetica.

Grazie ai rimborsi delle grandi imprese, dal 2008 l'organizzazione ha accordato complessivamente circa 15 milioni di franchi a 1300 PMI. Le entrate si sono stabilizzate ad un alto livello e la somma ridistribuita ogni anno è destinata ad aumentare, scrive oggi la fondazione in una nota.

La fondazione ha ricevuto l'anno scorso 2,8 milioni di franchi dalle 27 grandi imprese, assicurazioni e banche che la sostengono. Queste ultime riversano a titolo volontario nell'organizzazione i rimborsi che ricevono in seguito al pagamento della tassa sul CO2.

La Fondazione per il clima ha lanciato quest'anno anche un progetto "e-mobility" volto a sostenere le PMI che rinnovano il loro parco macchine con vetture elettriche.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE