Cerca e trova immobili
BERNA

Poliziotto aggredisce un ragazzo durante l’arresto: il video divide il web

Tre minuti ripresi da un passante. 400mila visualizzazioni del filmato. E sulla rete si scatena il dibattito
Poliziotto aggredisce un ragazzo durante l’arresto: il video divide il web
Poliziotto aggredisce un ragazzo durante l’arresto: il video divide il web
Tre minuti ripresi da un passante. 400mila visualizzazioni del filmato. E sulla rete si scatena il dibattito

AGGRESSIONI

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.
BERNA - Un poliziotto sopra a un giovane mentre cerca di ammanettarlo. Lui che si divincola. Il tutto ripreso con il telefonino da un passante e il video che fa il giro del web. Non è accaduto negli Stati Uniti, ma a Berna. Le immagini m...

BERNA - Un poliziotto sopra a un giovane mentre cerca di ammanettarlo. Lui che si divincola. Il tutto ripreso con il telefonino da un passante e il video che fa il giro del web. Non è accaduto negli Stati Uniti, ma a Berna.

Le immagini mostrano un poliziotto che tenta di arrestare un giovane per strada, mentre lui si dimena e continua a dire che non ha fatto nulla, insultando l’uomo in divisa. Il poliziotto, nel tentativo di bloccare il giovane, gli urla di smetterla e di sdraiarsi sull’asfalto per essere ammanettato, mentre cerca in tutti i modi di immobilizzarlo. Alla fine il poliziotto viene aiutato da un uomo e da una collega, sotto gli occhi dei passanti.

La persona che ha ripreso la scena dice di conoscere il ragazzo tratto in arresto e insiste sulla sua innocenza. Nei commenti asserisce che l’uomo ha ascoltato il poliziotto quando gli ha intimato di fermarsi, ma le immagini di quel momento non sono presenti.

Un video di tre minuti che è stato postato sui social lunedì notte e che la mattina dopo aveva più di 400.000 visualizzazioni e 4.000 condivisioni. Gli utenti che hanno commentato il video si dividono tra chi critica i modi dell’arresto, definendoli addirittura “brutali” e paragonandoli a quelli americani, e chi invece sostiene l’operato della polizia.

La Polizia di Berna ha difeso il suo agente, che ha agito nel modo giusto. Il ragazzo pare fosse infatti in possesso di un arma da taglio.

20 Minuten ha contattato l’autore del video (B.T. 19 anni), che ha confermato che si trovava con il ragazzo che è stato arrestato mentre attendevano un amico. Ha inoltre dichiarato di non avere sentito l’agente che gli intimava di fermarsi. In merito al coltello da cucina posseduto dal ragazzo, ha preso le sue difese: «Molti posseggono un coltello, lo usano per esempio per tagliare il pane».

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE