Oltre 200 fans dei Gotthard davanti a Palazzo federale

Candele, fiori e lettere depositate sabato sera sulla piazza principale della capitale
BERNA - Si sono dati appuntamento davanti al Palazzo federale a Berna, ieri sera, per rendere omaggio al loro idolo, Steve Lee, musicista e cantante dei Gotthard scomparso tragicamente in un incidente stradale martedì negli Stati Uniti.
L'evento che era stato lanciato su Facebook grazie all'iniziativa di un'ammiratrice, Tina Zumofen, ha attirato numerosi ammiratori e curiosi. A partire dalle 21.00 i fans hanno acceso le candele per terra e hanno iniziato a cantare alcuni brani tratti dal repertorio dei Gotthard: "Heaven", "Angel" o "One Life, one Soul". Circa 90 minuti in totale commozione durante i quali - oltre ai canti - i fans hanno letto pesie e hanno lasciato sulla piazza fiori, lettere e fotografie del loro beniamino.
Tina Zumofen ha raccolto in un libro le firme dei presenti e lo porterà in Ticino per i funerali ufficiali che ci saranno in settimana.
RED




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!