RoadCross chiede ritiro patente per pilota Formula 1 Lewis Hamilton
Il procedimento riguarda anche la compagna dell'inglese, Nicole Scherzinger. La cantante delle Pussycat Dolls avrebbe dichiarato al giornale britannico "The Sun" che lei e il suo compagno premevano spesso sull'acceleratore sulle strade elvetiche. La Scherzinger aveva precisato che le capitava frequentemente di guidare con le ginocchia in modo da avere le mani libere per potersi truccare.
La Fondazione sottolinea che Hamilton e il suo modo di guidare "irresponsabile" hanno già provocato un incidente a Ginevra nel marzo 2009. Secondo RedCross le persone famose dovrebbero essere coscienti del loro ruolo di modello e osservare un comportamento esemplare quando circolano in automobile nella vita quotidiana. La
Hamilton è già stato multato per velocità eccessiva in passato, fra l'altro in Australia lo scorso marzo e tre anni fa in Francia, dov'era stato pizzicato mentre circolava a 196 km/h.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!