LUGANO
La Lega contro moschea via Monte Boglia
La Lega contro moschea via Monte Boglia
LUGANO - La Lega dei Ticinesi esprime il proprio "totale disappunto" per la decisione della maggioranza del Municipio di Lugano di autorizzare la domanda di costruzione che permetterà di insediare una moschea in via Monte Boglia. I mu...
LUGANO - La Lega dei Ticinesi esprime il proprio "totale disappunto" per la decisione della maggioranza del Municipio di Lugano di autorizzare la domanda di costruzione che permetterà di insediare una moschea in via Monte Boglia. I municipali leghisti hanno votato contro questa ipotesi.
La moschea, contro cui parecchi vicini e condomini hanno presentato opposizione, "non mancherà di provocare problemi gravi ed evidenti di viabilità vista la carenza di posteggi", sia in via Monte Boglia, che nello stabile in questione, afferma la Lega in un comunciato.
Inoltre, poiché i luoghi di culto cristiani non sono insediati in condomini abitativi, non si vede per quale motivo fare eccezione per quelli di altre religioni.
La Lega dei Ticinesi "farà ovviamente tutto quel che le sarà possibile" per evitare l'insediamento della moschea.
ATS
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!