SVIZZERA
1° agosto: ecco la più grande bandiera svizzera del mondo

Keystone / Ennio Leanza
0 / 5
1° agosto: ecco la più grande bandiera svizzera del mondo
1° agosto: ecco la più grande bandiera svizzera del mondo
URNÄSCH AR - Un Säntis rossocrociato si prepara a festeggiare il Primo d'agosto: sul versante nord della montagna appenzellese è infatti stata spiegata un'enorme bandiera elvetica, la più grande al mondo, che misura 120 m...
URNÄSCH AR - Un Säntis rossocrociato si prepara a festeggiare il Primo d'agosto: sul versante nord della montagna appenzellese è infatti stata spiegata un'enorme bandiera elvetica, la più grande al mondo, che misura 120 metri per 120 metri. Il vessillo - visibile da buona parte della Svizzera orientale - resterà appeso fino a domenica sera.
Per sistemare la bandiera, che pesa circa 1,2 tonnellate, sono intervenuti una dozzina di alpinisti professionisti: ci sono volute diverse ore per fissare il drappo alla parete della montagna. Il materiale, fornito da un fabbricante della regione, è stato trasportato sulla vetta ieri sera con la teleferica del Säntis.
ATS
Foto d'apertura: Keystone / Ennio Leanza
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!