Ecclestone spara a zero: "Circus senza rumore… è tutta una farsa"

Il dirigente britannico ha bocciato il nuovo regolamento: "Pessima idea la reintroduzione dei motori turbo"
JEREZ DE LA FRONTERA (Spagna) - "L'avevo detto che sarebbe stata una farsa reintrodurre i motori turbo in Formula 1".
Bernie Ecclestone non ha atteso neanche la fine dei primi test di Jerez per esprimere il suo totale dissenso su questa nuova era del circus e ha sparato a zero nei confronti dei team e della FIA: "Ero contrario sin dal primo momento, è stata una decisione delle scuderie e della federazione. Volevano risparmiare benzina ma dovevano tagliare altrove le spese di carburante...".
È stato un vero e proprio fiume in piena l'ottantenne padre-padrone della F1, stuzzicato dal Daily Mail sugli inconvenienti che le squadre stanno trovando con le nuove monoposto: "Se volevano una formula del genere potevano andare a correre a Le Mans. Parlano di risparmio della benzina ma non dicono che si muovono con dei motorhome enormi in giro per l'Europa e per il mondo. Guarda la Mercedes che si sposta con 23 camion. E poi secondo me la Formula 1 è nulla senza rumore e questi V6 sono troppo silenziosi".
Ecclestone prova a trovare almeno un lato positivo visti i primi riscontri con Red Bull indietro, Williams e McLaren avanti: “La stagione potrebbe essere estremamente interessante, imprevedibile e avvincente”. (itm/red)



