Cerca e trova immobili
SCI ALPINO

Odermatt, von Allmen, Rast… la Svizzera ci prova

Uomini a Livigno, donne a Semmering, riecco la CdM
Imago
Odermatt, von Allmen, Rast… la Svizzera ci prova
Uomini a Livigno, donne a Semmering, riecco la CdM
In Italia i rossocrociati sono i grandi favoriti.
SPORT: Risultati e classifiche

LIVIGNO - Osservata una breve pausa, nella quale pranzi enormi e dolci ipercalorici sono stati quasi del tutto banditi, i protagonisti del circo bianco torneranno in pista oggi (sabato) tra Austria e Italia. Le donne saranno impegnate in un gigante a Semmering (dalle ore 10) e lì, sulla “Panorama”, la Svizzera punterà forte su Camille Rast. Punta di diamante di una selezione che comprende anche Wendy Holdener, Vanessa Kasper, Stefanie Grob, Sue Piller e Simone Wild. La 26enne vallesana ha buone possibilità di andare a podio, ma non deve sbagliare nulla perché la concorrenza è fortissima. Le favorite? Le solite: Shiffrin, Robinson, Ljutic e Scheib. 

Gli uomini si batteranno invece a Livigno, dove si terrà un superG (ore 11.30). Sulle nevi italiane la musica, per Swiss Ski, sarà completamente diversa. I riflettori saranno infatti puntati su Marco Odermatt (ovviamente), che andrà a caccia del 51esimo successo in CdM, ma anche su Loïc Meillard, Stefan Rogentin e Franjo von Allmen. Un po’ di fastidio ai rossocrociati potrebbero darlo gli austriaci Kriechmayr e Haaser. Gli altri, dal norvegese Moller all’italiano Paris, sembrano invece destinati a recitare solo da comprimari. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE