Cerca e trova immobili
FORMULA 1

«Una scivola, l'altra no», Verstappen getta ombre sulla McLaren

Pressioni e motivazioni, Verstappen sr. svela il Mondiale
Imago
«Una scivola, l'altra no», Verstappen getta ombre sulla McLaren
Pressioni e motivazioni, Verstappen sr. svela il Mondiale
«Max non ha nulla da perdere».
SPORT: Risultati e classifiche

DOHA - Altri due Gran Premi e il Mondiale andrà in archivio. Lo farà, forse, con Lando Norris campione, anche se il ribaltone di Las Vegas ha fatto schizzare in orbita le quotazioni di Max Verstappen, che ha improvvisamente cominciato a pregustare l’incredibile pokerissimo iridato. Senza contare che anche Oscar Piastri è ancora in lotta.

E proprio dell’australiano ha parlato Jos Verstappen, spettatore per nulla disinteressato di quanto sta accadendo nel circus. Secondo il padre del campione del mondo la battaglia sarà esclusivamente tra Norris e Max, perché il 24enne nativo di Melbourne è stato messo in secondo piano dalla McLaren.

«La pressione sulla McLaren è altissima e i due piloti la sentiranno - ha spiegato il 53enne - Norris può diventare campione finendo sempre secondo, è vero, ma la lotta è aperta. E in più si deve tenere conto di Piastri, che è ancora lì e non è per nulla contento. In pista si vede infatti una chiara differenza tra le due McLaren e questo secondo me è un grosso errore, un errore madornale. La monoposto di Oscar semplicemente non funziona bene: quando affronta la curva ha un comportamento completamente diverso da quella del rivale. Una scivola e l'altra no. Questo fa venire qualche dubbio. Per quanto riguarda Max… sa che tutto deve andare per il verso giusto ma non ha nulla da perdere e può continuare ad attaccare».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE