Cerca e trova immobili
FORMULA 1

Verstappen imprendibile in Texas. Sul podio anche Norris e Leclerc

Gara perfetta di superMax, che torna in corsa per il Mondiale e affila già gli artigli per il GP del Messico (domenica prossima)
Imago
Verstappen imprendibile in Texas. Sul podio anche Norris e Leclerc
Gara perfetta di superMax, che torna in corsa per il Mondiale e affila già gli artigli per il GP del Messico (domenica prossima)
Leclerc lotta ma cede nel finale a Norris (secondo). Comunque un buon terzo posto per il ferrarista. Solo quinto Piastri, che vede ridursi il margine sul compagno di box (346 a 332).
SPORT: Risultati e classifiche

AUSTIN - Max Verstappen si è confermato imprendibile sul Circuito delle Americhe, completando ad Austin il suo weekend perfetto e vincendo con autorità il GP degli Stati Uniti. Dopo la Sprint, che sabato aveva regalato forti emozioni e premiato l’olandese della Red Bull, la gara completa è stata sicuramente meno vibrante.

Il 4 volte campione del mondo è scattato dalla pole e non ha commesso nessuna sbavatura, prendendo subito il largo rispetto alla concorrenza. A tenere banco è stato piuttosto il duello per il secondo posto, con Leclerc e Norris che non si sono certo risparmiati. Generosissima la difesa del pilota della Ferrari, che ha respinto gli attacchi del pilota britannico in più occasioni. Norris si è però rifatto sotto con insistenza dal giro 50 (sui 56 previsti) ed è infine riuscito a superare il monegasco, costretto ad accontentarsi del terzo posto.

Ai piedi del podio si è piazzato Lewis Hamilton con l'altra Rossa, seguito dal leader iridato Oscar Piastri. Difficile il fine settimana dell'australiano, che ha perso punti pesanti rispetto agli inseguitori. Piastri si trova ora a quota 346, tallonato da Norris (332) e Verstappen (306). L'olandese è ancora lontano, ma siamo certi che lotterà fino alla fine e il trend per lui è positivo (3 successi negli ultimi 4 GP).

Tornando alla gara di Austin al sesto posto si è piazzato George Russell con la prima delle Mercedes, seguito da Tsunoda (settimo) e Hülkenberg, ottavo con la Sauber. Nella top-10 anche Bearman e Alonso. Solo 13esimo Antonelli, che ha visto la sua gara compromessa dopo un contatto con Sainz (out).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE