Federer come Zidane e LeBron James: «Un grande onore»


King Roger ha lanciato la partenza della 93esima edizione della 24 Ore di Le Mans. «È una gara che mi ha sempre affascinato».
King Roger ha lanciato la partenza della 93esima edizione della 24 Ore di Le Mans. «È una gara che mi ha sempre affascinato».
LE MANS - Roger Federer - leggenda del tennis - ha dato il via alla 93esima edizione della 24 ore di Le Mans (guarda la fotogallery in allegato).
L'ex campione renano ha così lanciato la celebre prova automobilistica nel pomeriggio odierno alle ore 16, "succedendo" a Zinedine Zidane - che aveva svolto il ruolo di "starter" nella scorsa edizione - e a LeBron James, il quale aveva ricevuto a sua volta questo riconoscimento nel 2023. È ormai una tradizione, che dura dal lontano 1949, in cui la bandiera francese è sventolata al via da una celebrità di qualunque ambito. Ricordiamo che nel 2018 era toccato a Rafael Nadal, nel 2016 a Brad Pitt, mentre nel 1996 ad Alain Delon.
Quest'anno i riflettori erano quindi puntati tutti sul 43enne rossocrociato... «È un grande onore essere stato invitato a lanciare la partenza della 24 ore di Le Mans, una corsa tanto leggendaria quanto impegnativa», sono state le sue parole. «Sono rimasto sempre affascinato dall'impegno, dalla precisione e dalla resistenza che richiede la gara. Essere al centro di questo evento emblematico è un momento davvero speciale».