Il pilota della Ferrari è uscito di pista durante il 18esimo giro, quando stava conducendo la gara.
Il monegasco occupa la seconda piazza nella generale con 170 punti, dietro a Verstappen (233) e davanti a Perez (163).
LE CASTELLET - È stata una domenica amara per Charles Leclerc, uscito di pista al 18esimo giro mentre era in vetta al Gran Premio francese di Le Castellet.
Si è trattato di un brutto errore da parte del pilota monegasco della Ferrari il quale - finito in testacoda - ha di fatto sprecato un'ottima occasione per vincere un'altra gara. «Non posso fare questi errori, sono inaccettabili da parte di un pilota che gareggia ad alto livello», sono state le sue parole in conferenza stampa. «Se alla fine perderò il titolo per 32 punti, il campionato l'ho perso io tra qui e Imola. Non centra niente l'affidabilità, dopo l'impatto non funzionava più la retromarcia e non sono riuscito a rientrare. Spingiamo tutti, non è una scusa».
L’importante non é quello che trovi alla fine di una corsa, l’importante é quello che provi mentre corri…Speravo che con le nuove regole, avremmo avuto una monoposto più competitiva ma mai me la sarei aspettata così. Abbiamo fatto errori ridicoli ( piloti e box) ma va bene, é un percorso di crescita. Finalmente dopo anni bui, siamo tornati al posto che ci compete, cioè ai vertici. Io mi diverto ogni fine settimana, e va bene così. Concentrati per la prox!
Esatto, così bisogna intendere le corse, cerchiamo di farci una regolata un po’ tutti, ok?
Bah…a me sembra di essere nei limiti canonici 🤣🤣
Leclerc bravo anche se certi errori si devono evitare, troppa foga ecc mentre il tec responsabie dei Box va allontanato al più presto cambio gomme 9,3 secondo mai rilevati !!! Forza Ferrari ma via le mele marcie.
A dire il vero durante il cambio gomme hanno scontato anche la penalità di 5 secondi inflitta per l'uscita a dir poco temeraria dai box. Quindi difficile fare tanto meglio.
Quindi gara strepitosa di Sainz, Ferrari velocissima, Mercedes di Russel sverniciato all’esterno, sorpasso bellissimo, per non parlare del sorpasso alla Red di Perez, no comment per il povero Leclerc, andiamo a vincere ancora in Ungheria.
Forza Ferrari
Charles sei grande solo i grandi capiscono e fanno tesoro dei propri errori. In fondo alla tua età un certo Hamilton all'ultima gara è finito nella ghiaia come un dilettante e ha regalato il mondiale a Kimi. Figurati.
Infatti, è un’errore, niente di grave. La Rossa cresce e fa parlare di se. Che vinca i che perda sempre di lei si parla, solo un mito fa questo effetto. Noi tifosi non possiamo che starle vicino.
Grande 🤔🤔…. 😂😂😂😂
certo ma è arrivata l'ora di allontanare il trec responsabile dei Box, da anni non sa gestire i collaboratori, Forza Ferrari
Niente di grave 🤔…. 😂😂😂😂
Mi sgrido, mi mortifico da solo e frigno, così gli altri saranno più indulgenti con me.
?? 😳🤣
Il pappone si è espresso
Swissabroad 😘😘😘
Poverino 😂😂😂😂