Immobili
Veicoli

FORMULA 1Leclerc out mentre era in testa: «Non posso fare questi errori»

24.07.22 - 22:30
Il pilota della Ferrari è uscito di pista durante il 18esimo giro, quando stava conducendo la gara.
keystone-sda.ch (Eric Gaillard)
Leclerc out mentre era in testa: «Non posso fare questi errori»
Il pilota della Ferrari è uscito di pista durante il 18esimo giro, quando stava conducendo la gara.
Il monegasco occupa la seconda piazza nella generale con 170 punti, dietro a Verstappen (233) e davanti a Perez (163).

LE CASTELLET - È stata una domenica amara per Charles Leclerc, uscito di pista al 18esimo giro mentre era in vetta al Gran Premio francese di Le Castellet.

Si è trattato di un brutto errore da parte del pilota monegasco della Ferrari il quale - finito in testacoda - ha di fatto sprecato un'ottima occasione per vincere un'altra gara. «Non posso fare questi errori, sono inaccettabili da parte di un pilota che gareggia ad alto livello», sono state le sue parole in conferenza stampa. «Se alla fine perderò il titolo per 32 punti, il campionato l'ho perso io tra qui e Imola. Non centra niente l'affidabilità, dopo l'impatto non funzionava più la retromarcia e non sono riuscito a rientrare. Spingiamo tutti, non è una scusa».

COMMENTI
 
Aka05 3 sett fa su tio
L’importante non é quello che trovi alla fine di una corsa, l’importante é quello che provi mentre corri…Speravo che con le nuove regole, avremmo avuto una monoposto più competitiva ma mai me la sarei aspettata così. Abbiamo fatto errori ridicoli ( piloti e box) ma va bene, é un percorso di crescita. Finalmente dopo anni bui, siamo tornati al posto che ci compete, cioè ai vertici. Io mi diverto ogni fine settimana, e va bene così. Concentrati per la prox!
F/A-19 3 sett fa su tio
Esatto, così bisogna intendere le corse, cerchiamo di farci una regolata un po’ tutti, ok?
Aka05 3 sett fa su tio
Bah…a me sembra di essere nei limiti canonici 🤣🤣
Evry 3 sett fa su tio
Leclerc bravo anche se certi errori si devono evitare, troppa foga ecc mentre il tec responsabie dei Box va allontanato al più presto cambio gomme 9,3 secondo mai rilevati !!! Forza Ferrari ma via le mele marcie.
Telma 3 sett fa su tio
A dire il vero durante il cambio gomme hanno scontato anche la penalità di 5 secondi inflitta per l'uscita a dir poco temeraria dai box. Quindi difficile fare tanto meglio.
F/A-19 3 sett fa su tio
Quindi gara strepitosa di Sainz, Ferrari velocissima, Mercedes di Russel sverniciato all’esterno, sorpasso bellissimo, per non parlare del sorpasso alla Red di Perez, no comment per il povero Leclerc, andiamo a vincere ancora in Ungheria.
Evry 3 sett fa su tio
Forza Ferrari
Swissabroad 3 sett fa su tio
Charles sei grande solo i grandi capiscono e fanno tesoro dei propri errori. In fondo alla tua età un certo Hamilton all'ultima gara è finito nella ghiaia come un dilettante e ha regalato il mondiale a Kimi. Figurati.
F/A-19 3 sett fa su tio
Infatti, è un’errore, niente di grave. La Rossa cresce e fa parlare di se. Che vinca i che perda sempre di lei si parla, solo un mito fa questo effetto. Noi tifosi non possiamo che starle vicino.
seo56 3 sett fa su tio
Grande 🤔🤔…. 😂😂😂😂
Evry 3 sett fa su tio
certo ma è arrivata l'ora di allontanare il trec responsabile dei Box, da anni non sa gestire i collaboratori, Forza Ferrari
seo56 3 sett fa su tio
Niente di grave 🤔…. 😂😂😂😂
gigipippa 3 sett fa su tio
Mi sgrido, mi mortifico da solo e frigno, così gli altri saranno più indulgenti con me.
Aka05 3 sett fa su tio
?? 😳🤣
Swissabroad 3 sett fa su tio
Il pappone si è espresso
seo56 3 sett fa su tio
Swissabroad 😘😘😘
seo56 3 sett fa su tio
Poverino 😂😂😂😂
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SPORT