Cerca e trova immobili
FORMULA 1

Fine delle polemiche: la Mercedes ritira il ricorso

L'olandese della Red Bull, a questo punto, è ufficialmente campione del mondo
keystone-sda.ch / STF (Luca Bruno)
Fine delle polemiche: la Mercedes ritira il ricorso
L'olandese della Red Bull, a questo punto, è ufficialmente campione del mondo
SPORT: Risultati e classifiche
ABU DHABI - Tramite un comunicato stampa la Mercedes ha fatto sapere che non proseguirà la sua lotta dopo l'epilogo pazzesco dell'ultimo Gran Premio stagionale, corso domenica ad Abu Dhabi. A questo punto Max Verstappen può ufficialment...

ABU DHABI - Tramite un comunicato stampa la Mercedes ha fatto sapere che non proseguirà la sua lotta dopo l'epilogo pazzesco dell'ultimo Gran Premio stagionale, corso domenica ad Abu Dhabi. A questo punto Max Verstappen può ufficialmente considerarsi campione del mondo. Senza se e senza ma.

Le Frecce d'Argento avevano presentato due reclami al termine della gara, entrambi respinti dalla FIA dopo alcune ore di consultazione. In seguito a ciò il team di Toto Wolff sembrava orientato ad andare fino in fondo, desideroso di far chiarezza dopo che la FIA - secondo la Mercedes - avrebbe applicato le regole in maniera alquanto discutibile. 

«Abbiamo presentato ricorso nell'interesse della giustizia sportiva e accogliamo con piacere la decisione della FIA di indagare su cosa sia successo ad Abu Dhabi e di voler migliorare la solidità delle regole. Lavoreremo a fianco della FIA per costruire una F1 migliore e annunciamo di aver ritirato il ricorso. Rinnoviamo i complimenti a Verstappen per la vittoria», recita uno stralcio del comunicato. 

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE