Cerca e trova immobili
FORMULA 1

Hamilton vince in Qatar e si porta a -8 da Verstappen

Gara senza storia a Losail, dove il britannico si è imposto davanti a Verstappen e Alonso. In ombra le Ferrari.
keystone-sda.ch (NOUSHAD THEKKAYIL)
Hamilton vince in Qatar e si porta a -8 da Verstappen
Gara senza storia a Losail, dove il britannico si è imposto davanti a Verstappen e Alonso. In ombra le Ferrari.
Il pilota della Red Bull, penalizzato al via di 5 posizioni, è riuscito a limitare i danni. A due prove dal termine la battaglia resta accesissima.
SPORT: Risultati e classifiche
DOHA - Lewis Hamilton, scattato dalla pole, ha dominato il Gran Premio del Qatar, terzultima prova del Mondiale di F1. Di fatto senza storia la gara di Losail, con Verstappen - penalizzato di 5 posizioni al via e costretto a partite dalla settima pia...

DOHA - Lewis Hamilton, scattato dalla pole, ha dominato il Gran Premio del Qatar, terzultima prova del Mondiale di F1. Di fatto senza storia la gara di Losail, con Verstappen - penalizzato di 5 posizioni al via e costretto a partite dalla settima piazza -, che ha dovuto innanzitutto limitare i danni. L'olandese ci è riuscito, chiudendo al secondo posto e firmando anche il giro più veloce, per un totale di 19 punti contro i 25 messi in cassaforte dal rivale. In classifica, a due gare dal termine, il pilota della Red Bull conserva un margine di 8 punti su Hamilton, che però ha vinto le ultime due gare ed è più agguerrito che mai (351,5 punti Max; 343,5 Lewis).

Ottima la prova di Fernando Alonso, capace di salire sul podio e conquistare il terzo posto con l'Alpine. Quarto Perez con l'altra Red Bull, quinto Ocon. Gara senza acuti per la Ferrari, che non è andata oltre al settimo e all'ottavo posto con Carlos Sainz e Charles Leclerc.

Assolutamente da dimenticare la giornata di Bottas, che ha perso 5 posizioni al via e, dopo una gara complicata, è stato costretto al ritiro al 52esimo giro.

Fuori dalla zona punti le due Alfa Romeo, con Raikkonnen e Giovinazzi che hanno concluso al 14esimo e 15esimo posto.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE