Cerca e trova immobili
MOTOMONDIALE

Doping, il Tas non ha fatto sconti (anzi...)

Il pilota italiano ha praticamente chiuso la carriera.
Keystone/archivio
Doping, il Tas non ha fatto sconti (anzi...)
Il pilota italiano ha praticamente chiuso la carriera.
L’Aprilia ora proverà a ingaggiare Dovizioso.
SPORT: Risultati e classifiche
LOSANNA - La prima sospensione era stata di 18 mesi e aveva come “data di scadenza” il giugno 2021. Andrea Iannone era risultato positivo al drostanolone a un controllo dopo il GP della Malesia del novembre 2019 e, per questo, era stato c...

LOSANNA - La prima sospensione era stata di 18 mesi e aveva come “data di scadenza” il giugno 2021. Andrea Iannone era risultato positivo al drostanolone a un controllo dopo il GP della Malesia del novembre 2019 e, per questo, era stato costretto a scendere dalla moto. Aveva protestato e fatto ricorso. Tale azione, nonostante fosse stata riconosciuta la contaminazione alimentare e non il dolo, gli si è però ritorta contro.

Il Tas ha infatti usato la mano dura contro il 31enne di Vasto, firmando una squalifica di 4 anni. Respinto il reclamo dell’Aprilia, a Losanna hanno accolto la tesi della Wada - schierata a fianco alla CDI (Corte Disciplinare Internazionale) e alla FIM (Federazione Internazionale Motociclistica) - spostando al 31 dicembre 2023 il termine dello stop. L’abruzzese è, in pratica, stato costretto a mettere fine alla sua carriera. Al suo posto, l’Aprilia potrebbe provare a ingaggiare Andrea Dovizioso.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE