Napoli
4
Fiorentina
0
2. tempo
(4-0)
RALLY
16.03.2015 - 11:280
Aggiornamento : 10.01.2018 - 10:20

Dominio della Lugano Racing

Al Rally dei Laghi il team ticinese ha centrato una splendida tripletta

VARESE (Italia) - È con una tripletta della Lugano Racing Team che si apre il Campionato Svizzero Rally 2015. Sulle strade varesine è andato in scena questo fine di settimana, il Rally Internazionale Dei Laghi, prima importantissima prova valida per il campionato nazionale.

I 15 equipaggi Svizzeri, di cui 9 "targati" Lugano Racing Team, che hanno raggiunto il podio d'arrivo dopo aver macinato quasi 110 chilometri di prove speciali - situato all'interno dei magnifici Giardini Estensi di Varese - hanno dimostrato in terra "straniera" di quanto sia valido il movimento automobilistico svizzero.

Un grande ritorno alle competizioni dell’equipaggio Hotz-Ravasi ha dato moltissimo filo da torcere ai diversi e fortissimi equipaggi italiani presenti che alla guida della loro “vecchia” Peugeot 207 hanno brillantemente conquistato il secondo posto assoluto e primo nella speciale classifica svizzera.

Molto bravi anche i ticinesi Ballinari – Pianca che pur faticando al debutto con la loro Ford Fiesta R5 sono comunque riusciti a salire sul terzo scalino del podio. 

Per la cronaca la gara è stata vinta per la quarta volta consecutiva dall’equipaggio italiano Freguglia-Vozzo mentre la coppa per la migliore scuderia è toccata alla Lugano Racing.

La classifica finale del campionato svizzero:

1 Hotz - Ravasi Peugeot 207 super 2000
2 Ballinari - Pianca Ford Fiesta R5
3 Hunziker - Wahl Mini Cooper
4 Althaus – Bayard Peugeot 208
10 Chiappa – Chiappa Renault Clio

Prossimo appuntamento 17 e 18 aprile per il tradizionale Criterium Jurassien.

SPORT: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-01-17 13:40:55 | 91.208.130.87