Lugano, senza Omark (e Thürkauf) sarà più dura

L'attaccante svedese ha salutato i bianconeri dopo aver giocato 15 partite, condite da dieci vittorie. Contro il Langnau i ticinesi non potranno nemmeno beneficiare dei servigi di capitan Thürkauf, uscito malconcio dagli impegni con la Nazionale.
Dal canto suo l'Ambrì scenderà in pista venerdì sera a Zugo.
LANGNAU - Nella serata odierna il Lugano tornerà sul ghiaccio dopo la sosta dedicata alla Nazionale.
Nella circostanza la formazione bianconera sarà di scena a Langnau, in occasione della sua 22esima partita stagionale di National League (ore 19.45). Ricordiamo che prima della pausa i sottocenerini avevano avuto il merito di inanellare la bellezza di sei vittorie consecutive, nell’ordine contro Losanna (5-1), Zurigo (5-1), Berna (4-1), Rapperswil (3-0), Ambrì (5-2) e Ginevra (6-2). Bisognerà soltanto capire se, alla ripresa della regular season, la truppa di Thomas Mitell riuscirà a fornire le stesse prestazioni viste nell’ultimo mese, anche perché di fronte troverà gli ostici Tigers. Nonostante la squadra dell’Emmenthal sia reduce da quattro sconfitte maturate nelle ultime cinque gare di campionato, è sempre stata in grado di dare del filo da torcere ai bianconeri. In questa stagione per esempio, nell’unico confronto diretto sin qui disputato, il Langnau ha avuto il merito di espugnare la Cornèr Arena con il punteggio di 5-2.
Oltre a questo i sottocenerini non potranno beneficiare né dei servigi di Linus Omark, né di quelli di Calvin Thürkauf. L'attaccante svedese - il cui contratto è terminato lo scorso 1 novembre - ha infatti deciso di non rinnovare il proprio legame con i bianconeri. La sua assenza si farà sentire, anche perché il prezioso contributo che ha fornito - durato 15 partite (11 punti) - ha permesso alla squadra di cogliere ben dieci vittorie, delle quali le ultime sei consecutive. Dal canto suo il capitano bianconero, uscito malconcio dagli impegni con la Nazionale, dovrebbe comunque essere recuperato per gli incontri del prossimo fine settimana.
In questo contesto un successo permetterebbe ai ticinesi – i quali occupano l’ottava posizione con 34 punti – di staccare in classifica proprio gli avversari di giornata, che inseguono al nono posto con sette lunghezze di ritardo (27). In compagnia dei Tigers nella graduatoria ci sono anche Bienne e Kloten, anche se gli zurighesi hanno disputato una sfida in più. Conduce sempre l’irraggiungibile Davos con 55 punti, davanti a Rapperswil (40) e Losanna (40).
Questa sera scenderanno inoltre sul ghiaccio anche Friborgo e Ajoie (ore 19.45). Da segnalare infine che l’Ambrì tornerà in pista venerdì, momento in cui si recherà nella tana dello Zugo. La stessa sera Fazzini e compagni saranno ancora di scena in trasferta, questa volta a Kloten (ore 19.45).



