Cerca e trova immobili

HCLIl Lugano cambia capitano

11.08.20 - 17:11
Il difensore era stato nominato nel 2016, quando aveva preso il posto di Hirschi
TiPress
Il Lugano cambia capitano
Il difensore era stato nominato nel 2016, quando aveva preso il posto di Hirschi
Il club bianconero: "L’intenzione è quella di segnare un nuovo inizio, di dare l’opportunità a un altro elemento del gruppo di sviluppare e confermare le sue doti di leadership".
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Alessandro Chiesa non sarà più il capitano del Lugano. Il difensore bianconero, che nel 2016 aveva "sostituito" Steve Hirschi, cederà infatti la "C" a un compagno. La decisione cadrà prima dell'inizio della regular season.

Ecco il comunicato del club bianconero:

"La dirigenza bianconera ha informato nei giorni scorsi Alessandro Chiesa della scelta societaria di definire per la stagione 2020/21 un nuovo capitano della prima squadra bianconera.

Come già occorso nella storia dell’HCL con altri giocatori in passato, l’intenzione è quella di segnare un nuovo inizio, di dare l’opportunità a un altro elemento del gruppo di sviluppare e confermare le sue doti di leadership.

Alessandro Chiesa è stato un capitano esemplare sotto ogni punto di vista. Lo attende d’ora in avanti una nuova responsabilità, restare un giocatore fondamentale per la squadra, un punto di riferimento per i più giovani e un appoggio affidabile e leale per il nuovo capitano.

In occasione delle prossime partite amichevoli la fascia di capitano sarà indossata a rotazione da alcuni tra i giocatori bianconeri come avvenuto domenica scorsa con Alessio Bertaggia contro i Ticino Rockets.

L’Hockey Club Lugano comunicherà infine il nome del futuro capitano prima dell’inizio della regular season".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

clay 3 anni fa su tio
Al piangina ........retrocesso

SSG 3 anni fa su tio
Risposta a clay
in fatto di piangina nessuno sarà mai come Pippo.

BarryMc 3 anni fa su tio
Non mi sembra che con il precedente capitano sia successo. Chiesa a suo tempo ha preso il posto di un'istituzione come Steve, ora tocca a lui cedere la fascia. Ale è una gran bella persona e non vedo motivi per dissidi vari.

Bibo 3 anni fa su tio
Personalmente non mi è mai piaciuto tanto come giocatore, già quando ha iniziato nell'Ambrì, ma come persona è da ammirare, si è sempre impegnato al 100% mettendoci anche la faccia nei momenti difficili.
NOTIZIE PIÙ LETTE