Xamax
0
Sciaffusa
2
1. tempo
(0-2)
Winterthur
0
Aarau
0
1. tempo
(0-0)
TiPress
HCL
11.08.2020 - 17:110
Aggiornamento : 21:28

Il Lugano cambia capitano

Il difensore era stato nominato nel 2016, quando aveva preso il posto di Hirschi

Il club bianconero: "L’intenzione è quella di segnare un nuovo inizio, di dare l’opportunità a un altro elemento del gruppo di sviluppare e confermare le sue doti di leadership".

LUGANO - Alessandro Chiesa non sarà più il capitano del Lugano. Il difensore bianconero, che nel 2016 aveva "sostituito" Steve Hirschi, cederà infatti la "C" a un compagno. La decisione cadrà prima dell'inizio della regular season.

Ecco il comunicato del club bianconero:

"La dirigenza bianconera ha informato nei giorni scorsi Alessandro Chiesa della scelta societaria di definire per la stagione 2020/21 un nuovo capitano della prima squadra bianconera.

Come già occorso nella storia dell’HCL con altri giocatori in passato, l’intenzione è quella di segnare un nuovo inizio, di dare l’opportunità a un altro elemento del gruppo di sviluppare e confermare le sue doti di leadership.

Alessandro Chiesa è stato un capitano esemplare sotto ogni punto di vista. Lo attende d’ora in avanti una nuova responsabilità, restare un giocatore fondamentale per la squadra, un punto di riferimento per i più giovani e un appoggio affidabile e leale per il nuovo capitano.

In occasione delle prossime partite amichevoli la fascia di capitano sarà indossata a rotazione da alcuni tra i giocatori bianconeri come avvenuto domenica scorsa con Alessio Bertaggia contro i Ticino Rockets.

L’Hockey Club Lugano comunicherà infine il nome del futuro capitano prima dell’inizio della regular season".

HOCKEY: Risultati e classifiche

TiPress
Guarda le 2 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
clay 1 mese fa su tio
Al piangina ........retrocesso
SSG 1 mese fa su tio
@clay in fatto di piangina nessuno sarà mai come Pippo.
BarryMc 1 mese fa su tio
Non mi sembra che con il precedente capitano sia successo. Chiesa a suo tempo ha preso il posto di un'istituzione come Steve, ora tocca a lui cedere la fascia. Ale è una gran bella persona e non vedo motivi per dissidi vari.
Bibo 1 mese fa su tio
Personalmente non mi è mai piaciuto tanto come giocatore, già quando ha iniziato nell'Ambrì, ma come persona è da ammirare, si è sempre impegnato al 100% mettendoci anche la faccia nei momenti difficili.
albertolupo 1 mese fa su tio
Così a naso, sembra una mossa ottimale per creare cattivo sangue già ancora prima di iniziare a giocare. Ma magari mi sbaglio.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-25 20:05:16 | 91.208.130.86