Cerca e trova immobili
SWISS LEAGUE

«Situazione molto positiva. Fontana? È apprezzato da tutti»

Sebastien Reuille è soddisfatto del rinnovo con i Rockets: «Ho degli ottimi rapporti con i ds delle altre squadre»
Tipress, archivio
«Situazione molto positiva. Fontana? È apprezzato da tutti»
Sebastien Reuille è soddisfatto del rinnovo con i Rockets: «Ho degli ottimi rapporti con i ds delle altre squadre»
HOCKEY: Risultati e classifiche
Nella giornata di ieri - giovedì 9 luglio - i Ticino Rockets hanno confermato Sébastien Reuille anche per la prossima stagione. Il 39enne manterrà la sua funzione di Responsabile Sport & Management e fungerà da co...

Nella giornata di ieri - giovedì 9 luglio - i Ticino Rockets hanno confermato Sébastien Reuille anche per la prossima stagione.

Il 39enne manterrà la sua funzione di Responsabile Sport & Management e fungerà da coordinatore e responsabile amministrativo dell’area sportiva del club. «Sono soddisfatto e personalmente si tratta di una situazione molto positiva. Significa che negli ultimi due anni le mie qualità sono state apprezzate e nello stesso tempo ho preso sempre più fiducia nei miei mezzi», ha analizzato proprio Reuille. «Ho degli ottimi rapporti sia con la dirigenza sia con i direttori sportivi delle altre squadre. Il lavoro mi piace molto anche perché è variato e ho diverse funzioni, soprattutto a livello organizzativo fra i club. Andare a cercare i giocatori per i Rockets è soltanto una delle mie mansioni, ma poi devo anche mettere in piedi una squadra per ogni allenamento e per ogni partita, così come gestire a livello di management tutti i dipendenti del club».

Oltre a questo il club ticinese di Swiss League ha annunciato il ritorno di Colin Fontana. Il difensore è reduce da una stagione e mezza trascorsa a La Chaux-de-Fonds, dove è sceso sul ghiaccio in 57 occasioni (3 punti). Si tratta di un ritorno per il 23enne, poiché in precedenza aveva già messo insieme 93 gettoni (12 punti) con i ticinesi. «Ci tenevo proprio che firmasse per tanti motivi. Lo conosco bene dai tempi di Lugano ed è un bravo ragazzo. Sul ghiaccio si fa rispettare, è un lavoratore e un giocatore apprezzato da tutti. Oltre a questo proviene dalla regione, conosce già le dinamiche dei Rockets ed è reduce da un'importante esperienza oltre Gottardo, che gli è servita per maturare. Farà parte del nodo della squadra che giocherà alla BiascArena. La sua leadership nel gruppo sarà necessaria sia sul ghiaccio sia fuori e sarà sicuramente d'aiuto anche per gli allenatori e per i suoi compagni. Sono contento di aver trovato l'accordo».

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE