Cerca e trova immobili
HCAP

Un altro Dotti ad Ambrì: ecco Zaccheo

Il difensore ticinese, reduce da due stagioni all'Ajoie, ha sottoscritto un contratto biennale con i leventinesi
TiPress
Un altro Dotti ad Ambrì: ecco Zaccheo
Il difensore ticinese, reduce da due stagioni all'Ajoie, ha sottoscritto un contratto biennale con i leventinesi
Paolo Duca: «È un difensore molto roccioso che mette in pista grande fisicità e grinta».
HOCKEY: Risultati e classifiche
AMBRÌ - L'Ambrì ha reso noto di aver ingaggiato - con un contratto biennale - il difensore 25enne Zaccheo Dotti. Negli ultimi due campionati il ticinese ha difeso i colori dell'Ajoie, club con il quale ha vinto nelle scorse settimane la Coppa...

AMBRÌ - L'Ambrì ha reso noto di aver ingaggiato - con un contratto biennale - il difensore 25enne Zaccheo Dotti. Negli ultimi due campionati il ticinese ha difeso i colori dell'Ajoie, club con il quale ha vinto nelle scorse settimane la Coppa Svizzera. 

Ecco il comunicato emesso dal club leventinese:

L’Hockey Club Ambrì-Piotta comunica di aver messo sotto contratto il difensore Zaccheo Dotti fino al termine della stagione 2021/2022.

Il ticinese classe ’94 ha firmato un accordo valido con i biancoblù sino al termine della stagione 2021/2022 con opzione in favore del club per un ulteriore anno. Zaccheo, che in carriera ha collezionato 204 presenze in Swiss League con le maglie dei Ticino Rockets e dell’Ajoie (7 gol e 25 assist), è cresciuto nel settore giovanile biancoblù ed è reduce da due stagioni in Swiss League con l’Ajoie, club con il quale ha vinto l’ultima edizione della Coppa Svizzera.

Così si è espresso il DS dell’HCAP Paolo Duca: «Zack è cresciuto nel nostro vivaio ed è molto legato alla nostra società, con la quale è rimasto sempre in contatto anche durante l’esperienza ad Ajoie. È un difensore molto roccioso che mette in pista grande fisicità e grinta. Nelle ultime stagioni è progredito costantemente e siamo convinti possa ritagliarsi un ruolo da titolare anche in National League».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE