Cerca e trova immobili

HCLKlasen ufficialmente al Lulea

23.03.20 - 13:21
Lo svedese lascia la National League dopo sei stagioni
TiPress
Klasen ufficialmente al Lulea
Lo svedese lascia la National League dopo sei stagioni
Il club bianconero: "Nella vita e nello sport arriva il momento in cui una bella avventura finisce, le strade si separano"
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Ora è ufficiale: il Lulea - squadra del massimo campionato svedese - ha annunciato ufficialmente l'arrivo di Linus Klasen, che lascerà dunque il Lugano dopo sei stagioni condite da 280 punti (78 gol) in 301 gare. 

Il 34enne tornerà nella stessa squadra che aveva lasciato nel 2014, per approdare appunto nel nostro Cantone. 

Il Lugano, sul proprio sito web, ha voluto salutarlo così:

"Nella storia dell’Hockey Club Lugano pochi hanno acceso la fantasia dei tifosi come Linus Klasen.

ll suo estro, il suo immaginare e realizzare gesti tecnici spettacolari quanto difficilissimi, la sua capacità di cercare e trovare soluzioni incredibili con il disco sul bastone, soprattutto per liberare un compagno con un assist al bacio. Per sei stagioni Linus è stato tutto questo, un folletto inimitabile.

Con il suo talento ma anche con la sua voglia di migliorarsi ogni giorno Linus ha contribuito a scrivere pagine che resteranno memorabili negli annali bianconeri.

Con lui abbiamo sfiorato il titolo nazionale, siamo rimasti a bocca aperta per le sue prodezze, qualche volta lo abbiamo affettuosamente criticato, abbiamo gioito, abbiamo pianto. Sempre insieme.

Oggi lo vogliamo ringraziare di cuore. Nella vita e nello sport arriva il momento in cui una bella avventura finisce, le strade si separano.

301 partite, 78 gol, 203 assist, 281 punti, il secondo giocatore straniero per numero di presenze in bianconero dietro solo a Petteri Nummelin. Ma queste sono solo cifre, per quanto impressionanti. Linus, per noi, sarà sempre Linus.

Con la sua voglia matta di divertirsi e divertire".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

El Jardinero 4 anni fa su tio
Io non sono così convinto che l'ultimo Klasen "è stato un Klasen in fase calante". Piuttosto ho visto un Klasen crescere tatticamente in maniera importante. Non va dimenticato il cambio di coach quest'anno che ha rallentato le nostre identità di gioco. A prima vista poteva essere un Linus "meno bravo" ma più nel collettivo e forse più assist man. Personalmente lo avrei tenuto ancora 1-2 anni (per vederlo con Marc Arcobello) ma capisco la scelta. Adesso bisogna cercare 2 stranieri.

sergejville 4 anni fa su tio
Uno dei migliori playmaker dei 79 anni di storia bianconera: per classe, rendimento, risultati, punti, attaccamento al Club/città e professionalità. Ma, in armonia, trovo sia giusto chiudere così, dopo 6 anni bellissimi.

sergejville 4 anni fa su tio
Sono un grande tifoso di Linus e sempre lo ricorderò; ma condivido la scelta del Club: 6 anni in un Club e 34 anni di età, col fisico minuto e sempre piùu in difficoltà col gioco fisico degli avversari, trovo sia giusto smetere un rapporto, peraltro di grande amore. Amore per la sua classe cristallina, lo spettacolo, i PUNTI e per la sua professionalità. Ma non bisogna nemmeno dimenticare i difetti del grande Klasen. Giusto separarsi, oltretutto in santa pace.

El Jardinero 4 anni fa su tio
Linus Klasen è sinonimo di hockey; rappresenta il piacere agli occhi di ogni bambino che vuole giocare a questo sport bellissimo e veloce. Altri preferiscono la fisicità e ne hanno "tarpato le ali", mettendolo ingiustamente in discussione. Personalmente sono affezionato al trio completato da Pettersson e Filppula (altra grande persona) che giocò a Lugano sotto Patrick Fischer. Il mio sogno di veder giocare assieme Linus Klasen con Marc Arcobello non si è avverato. Good Luck "Barbarossa" Ci mancherai ma Lugano è casa tua 4ever!!

Evry 4 anni fa su tio
Grazie Linus, duo/trio indimenticabile con Peterson e Nummelin avete dimostrato come si gioca all'Hockey, peccato che il Kultura del Laworo Habisreutiger ha rovinato tutto. Tanti auguri e grazie di cuore.

sergejville 4 anni fa su tio
Risposta a Evry
guarda che Linus - quando era ancora titolare delle Tre Corone - è stato cercato e messo sotto contratto da Habisreutinger

BarryMc 4 anni fa su tio
Da tifoso sfegatato, senza se e senza ma di Linus condivido la scelta societaria. Difficile scelta, ma i tempi sono maturi per un cambiamento. A Linus i miei più grandi auguri per un proseguo fi carriera scintillante. Ti aspettiamo nella tua Lugano, il più in là possibile. In bocca al lupo FENOMENALE genio hockeystico.

sergejville 4 anni fa su tio
Risposta a BarryMc
Condivido al 100%

Mat78 4 anni fa su tio
Ennesimo errore di una società che ha speso spesso male e che ultimamente spende ancora meno. Chiunque farebbe fatica in una linea di boscaioli...l'unico giocatore tecnicamente valido rimasto non lo rinnoviamo perché negli ultimi 3 anni (sempre noi) non l'abbiamo messo in condizioni di rendere...fenomeni! E non vi azzardate a lamentarvi l'anno prossimo quando vi renderete conto di che patrimonio avete dilapidato... Auguri campione, spero di rivederti prima o poi nella "tua" Lugano.

sergejville 4 anni fa su tio
Risposta a Mat78
quest'anno Linus (sempre un grande ma in fase calante) dalla partita numero 3 fino alla 50, sempre titolare con Kapanen e Pelletier. Playmaker d'eccelenza ma ha avuto anche compagni di linea all'altezza, non confondiamo troppo le cose.

Bibo 4 anni fa su tio
Un grande giocatore (quasi) sempre molto corretto, spesso impiegato male dagli allenatori. Per me lo rimpiangerete...

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a Bibo
Assolutamente no! Ovviamente parlo del Linus ultimo

Mat78 4 anni fa su tio
Risposta a Zarco
Quello degli ultimi 3 anni è un Linus maltrattato dagli allenatori, mal impiegato e inserito in una rosa che ha via via perso talento. Non poteva cantare e portare la croce da solo...Klasen è stato sfruttato per il suo reale potenziale solo per 3 anni al massimo...

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a Mat78
Vero! Ma lui si sta spegnendo, non più straniero

Zarco 4 anni fa su tio
Grazie di tutto! Ma giusto cambiare

Atomic 4 anni fa su tio
Grazie Linus !!! Un attaccante da un punto a partita ! avrebbe dato del filo da torcere ancora per un po’ a qualunque attaccante straniero che arriverà ora ,lo rimpiangeremo e non aggiungo altro .

pardo54 4 anni fa su tio
Da vero tifoso leventinese mi levo il cappello verso un grande giocatore, a volte purtroppo poco compreso.

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a pardo54
un Vero Signore!!!!!!ma la vita, sportiva soprattutto deve essere cruda!
NOTIZIE PIÙ LETTE