Cerca e trova immobili

NAZIONALE U18Tre Ladies bianconere scrivono la storia della Nazionale Svizzera U18

09.01.19 - 16:47
Alicia Pagnamenta, Nicole Vallario e Lisa Poletti hanno contribuito al successo per 2-1 sul Giappone, valso la qualificazione ai quarti di finale
Tre Ladies bianconere scrivono la storia della Nazionale Svizzera U18
Alicia Pagnamenta, Nicole Vallario e Lisa Poletti hanno contribuito al successo per 2-1 sul Giappone, valso la qualificazione ai quarti di finale
HOCKEY: Risultati e classifiche

OBIHIRO (Giappone) - Impegnate con la Nazionale Svizzera femminile di hockey ai campionati del mondo IIHF U18 di Obihiro (Giappone), le Ladies luganesi Alicia Pagnamenta, Nicole Vallario e Lisa Poletti hanno battuto oggi il Giappone con il punteggio di 2-1, ottenendo cosi l’accesso ai quarti di finale del torneo mondiale.

Dopo aver sconfitto la Repubblica Ceca (1-0) e perso contro la Finlandia (2-4), va sottolineato che tutte tre hanno fortemente contribuito in questo successo storico. È infatti la prima volta che la squadra Nazionale Svizzera si guadagna il diritto di partecipare ai quarti di finale di un campionato del mondo U18.

Da notare che Alicia Pagnamenta ha realizzato la prima rete della partita e fornito il passaggio decisivo sul 2-0, conquistando cosi meritatamente il premio quale migliore giocatrice rossocrociata.

Il prossimo avversario sulla loro strada sarà la fortissima Russia (in programma domani alle 10.30 ora elvetica).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE