Successi e punti d'oro per Ginevra e Langnau

Le Aquile, di scena a Les Vernets, hanno sconfitto lo Zugo in rimonta (3-2 all'overtime). I Tigrotti, impegnati in trasferta, hanno divorato il Rapperswil (0-6)
Le Aquile, di scena a Les Vernets, hanno sconfitto lo Zugo in rimonta (3-2 all'overtime). I Tigrotti, impegnati in trasferta, hanno divorato il Rapperswil (0-6)
GINEVRA - Alla fine l'ha spuntata la banda McSorley. Questo l'esito del confronto giocato a Les Vernets, dove le Aquile - a caccia di punti pesanti in ottica playoff - hanno battuto 3-2 all'overtime la capolista Zugo.
Passati in vantaggio con Almond al 20' ma rimontati dal rapido uno due piazzato da Widerstrom (26') e Alatalo (27'), i ginevrini hanno avuto la forza di riacciuffare i Tori nel terzo tempo. Al 46' John Fritsche, in powerplay, ha infatti firmato il 2-2 che ha mandato tutti al supplementare. Pochissimi secondi - 19 per l'esattezza - sono poi bastati a Romy per far esplodere la gioia dei tifosi di casa e regalare 2 punti ai suoi. In classifica le Aquile salgono a quota 43 punti, +1 sull'Ambrì (settimo). Lo Zugo resta in vetta con 52 (+2 sul Berna, secondo).
Tutto facile invece per il Langnau di Ehlers, andato ad imporsi con autorità e un nettissimo 6-0 sul ghiaccio del Rapperswil. Dopo un primo tempo chiusosi a reti involare, i Tigrotti hanno preso per la gola i rivali, volando sul 3-0 grazie alle reti di Huguenin (25'), Cadonau (28') e Dostoinov (32'). Nel terzo tempo la doppietta di Gagnon (56', 57') e il sigillo di Neukom al 58' hanno scritto la parola fine sul match.
Grazie ai tre punti conquistati il Langnau si porta a quota 45 punti, sinonimo di quarto posto. Il Rappi resta sul fondo con 16.
Vuoi assistere all'entusiasmante sfida tra SUM e Piranha? I biglietti sono disponibili su Biglietteria.ch.




