Peccato bel Grasshopper, il pari è inutile

Le Cavallette non sono andate oltre l'1-1 contro il Lilla. Per loro il cammino nell'Europa che conta è già finito
Le Cavallette non sono andate oltre l'1-1 contro il Lilla. Per loro il cammino nell'Europa che conta è già finito
LILLA (Francia) – Un buon Grasshopper non è riuscito nell’impresa di qualificarsi per il quarto turno preliminare di Champions League. Sconfitte 0-2 in casa la passata settimana, a Lilla le Cavallette si sono infatti dovute accontentare di un inutile 1-1.
I biancoblù hanno firmato una prestazione da applausi. Senza paura e senza nulla da perdere hanno affrontato a viso aperto i francesi, dando loro filo da torcere. Nonostante il veloce svantaggio (un eurogol di Balmont al 20’) la compagine rossocrociata è riuscita a giocare allo stesso ritmo dei transalpini, trovando il meritato pari già poco dopo la mezzora con Abrashi.
Nella ripresa il GC è partito a testa bassa, sfiorando in almeno due, tre occasioni, il gol del 2-1. La sfortuna, le imprecisioni e qualche decisione affrettata del direttore di gara hanno in ogni caso mantenuto bloccato il punteggio. Al 68’ Pavlovic poi si è fatto ingenuamente espellere, rendendo ancor più complicato il compito dei suoi. Negli ultimi 20’ le Cavallette, nonostante l’impegno, non sono più state in grado di rendersi pericolose dalle parti di Enyeama. Il Lilla, senza sforzarsi troppo, ha così difeso l’1-1, sinonimo di passaggio del turno.
Nelle altre gare della sera successi importanti li hanno centrati il Bate Borisov e lo Standard Liegi, qualificati dopo aver superato 3-1 e 2-1 rispettivamente il Debrecen e il Panathinaikos. Avanti anche il Maribor il quale, dopo l’1-0 dell’andata, si è guadagnato il quarto turno preliminare pareggiando 2-2 a Tel Aviv contro il Maccabi.
LILLA-GRASSHOPPER 1-1 (1-1)
Reti: 20’ Balmont 1-0; 33’ Abrashi 1-1.




