Cerca e trova immobili
VALLESE

Scampato all’inferno del Constellation

Eliot Thelen, giovane del Pescara, ha visto la morte in faccia. Tra i dispersi quattro giovani del Lutry
Imago
Scampato all’inferno del Constellation
Eliot Thelen, giovane del Pescara, ha visto la morte in faccia. Tra i dispersi quattro giovani del Lutry
Tahirys Dos Santos ha ustioni sul 30% del corpo.
CALCIO: Risultati e classifiche

CRANS MONTANA - Passano le ore, cresce il dolore ma, anche, si fa sempre più chiarezza su quello che è successo a Crans Montana. I numeri cominciano a essere “certi”.

Si è saputo, per esempio, che tra i feriti del rogo del Constellation c’è un altro calciatore. Dopo il già conosciuto Tahirys Dos Santos, 19enne terzino sinistro del Metz, ricoverato a Stoccarda con ustioni che coprono il 30% del corpo (“ma i suoi polmoni, anch'essi colpiti, sono migliorati notevolmente da ieri”, ha spiegato l’agente), si è saputo che anche Eliot Thelen era nel locale. Il lussemburghese, in forza al Pescara Under 19, è riuscito a fuggire in tempo, riportando solo leggere ustioni alla mano destra.

"Apprendiamo che, tra i feriti della tragedia di Capodanno avvenuta in Svizzera, c'è anche Eliot Thelen, calciatore della nostra Primavera - ha comunicato il club abruzzese - Il nostro pensiero va ai familiari delle vittime, a Eliot e alle altre persone coinvolte".

«Sono vicino agli amici coinvolti e alle famiglie delle vittime - ha invece ammesso il giocatore - Quanto vissuto lascia un forte impatto psicologico: ho assistito a scene orribili. Il mio migliore amico deve farsi operare e un'altra mia amica è in rianimazione. Ringrazio tutti per l’affetto ricevuto»

Tra i dispersi, infine, ci sarebbero anche alcuni giovani dell'Under 17 del Lutry. I calciatori avevano prenotato un tavolo per dodici persone e di almeno quattro non si hanno notizie.


Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE