Scampato all’inferno del Constellation

Eliot Thelen, giovane del Pescara, ha visto la morte in faccia. Tra i dispersi quattro giovani del Lutry
Tahirys Dos Santos ha ustioni sul 30% del corpo.
Eliot Thelen, giovane del Pescara, ha visto la morte in faccia. Tra i dispersi quattro giovani del Lutry
Tahirys Dos Santos ha ustioni sul 30% del corpo.
CRANS MONTANA - Passano le ore, cresce il dolore ma, anche, si fa sempre più chiarezza su quello che è successo a Crans Montana. I numeri cominciano a essere “certi”.
Si è saputo, per esempio, che tra i feriti del rogo del Constellation c’è un altro calciatore. Dopo il già conosciuto Tahirys Dos Santos, 19enne terzino sinistro del Metz, ricoverato a Stoccarda con ustioni che coprono il 30% del corpo (“ma i suoi polmoni, anch'essi colpiti, sono migliorati notevolmente da ieri”, ha spiegato l’agente), si è saputo che anche Eliot Thelen era nel locale. Il lussemburghese, in forza al Pescara Under 19, è riuscito a fuggire in tempo, riportando solo leggere ustioni alla mano destra.
"Apprendiamo che, tra i feriti della tragedia di Capodanno avvenuta in Svizzera, c'è anche Eliot Thelen, calciatore della nostra Primavera - ha comunicato il club abruzzese - Il nostro pensiero va ai familiari delle vittime, a Eliot e alle altre persone coinvolte".
«Sono vicino agli amici coinvolti e alle famiglie delle vittime - ha invece ammesso il giocatore - Quanto vissuto lascia un forte impatto psicologico: ho assistito a scene orribili. Il mio migliore amico deve farsi operare e un'altra mia amica è in rianimazione. Ringrazio tutti per l’affetto ricevuto»
Tra i dispersi, infine, ci sarebbero anche alcuni giovani dell'Under 17 del Lutry. I calciatori avevano prenotato un tavolo per dodici persone e di almeno quattro non si hanno notizie.








