«Una vittoria sarebbe importante non solo per la classifica: vi spiego perché...»

Mattia Croci-Torti ha presentato l'ultimo incontro del Lugano dell'anno solare, in programma domenica alle 16.30 contro l'YB
LUGANO - L'ultimo sforzo del 2025 per il Lugano. Domenica, alle 16.30, lo Young Boys sarà ospite dei bianconeri a Cornaredo. I bernesi sono reduci dal rumoroso ko interno contro il Grasshopper, in una partita terminata con un clamoroso e tennistico 2-6. «Mi attendo uno Young Boys arrabbiato e frustrato - ha detto Mattia Croci-Torti in conferenza stampa - Secondo me avranno una grande reazione, motivo per il quale sarà un match molto difficile».
Vincere vorrebbe dire spingersi ancora più su... «Abbiamo ancora tante partite, non possiamo fare calcoli... Ci eravamo prefissati l'obiettivo di fare nove punti nelle ultime quattro giornate, ci siamo quasi... Cercheremo di raggiungere questo obiettivo, giochiamo in casa e vogliamo regalare una vittoria ai tifosi. La squalifica di Mai? Ogni giocatore è importante, ma abbiamo sufficienti alternative per fare una gran partita con lo Young Boys. Quest'anno essere fra le prime sei della Super League è tutt'altro che scontato».
Domenica terminerà il girone d'andata... Che bilancio si può stilare? «Pensate che se dovessimo vincere domenica, avremmo più punti dell'anno scorso a Natale, quanto eravamo primi in classifica. Chiaramente quest'anno si vede tutto con un'altra prospettiva, anche alla luce di un Thun che ha fatto qualcosa di incredibile. Da settembre in poi anche il Lugano ha però fatto il suo in modo egregio. Domenica cercheremo di gestire al meglio questa partita: vincendo si potrà dare un'altra immagine al percorso che abbiamo fatto, aumentando la fiducia e la consapevolezza nel gruppo. Steffen dall'inizio? Può essere un'opzione... Decideremo domani. È l'ultimo incontro del 2025 e non bisogna più gestirsi, bisognerà semplicemente dare tutto».
La gara di dopodomani potrebbe influenzare le strategie di mercato? «No, io e Pelzer abbiamo le idee in chiaro e non sarà una vittoria o una sconfitta a cambiare le strategie. Concentriamoci comunque sull'ultima partita perché riuscire a vincere con Servette, Zurigo e YB può dare maggior consapevolezza a questa squadra in vista del prosieguo di stagione».



