L'Inter continua la sua marcia in vetta

I nerazzurri hanno sconfitto i kazaki del Kairat Almaty 2-1. Nello stesso tempo sorridono anche Atalanta, Pafos, Galatasaray, Bayer Leverkusen, Manchester City e Newcastle. Da segnalare che Bruges-Barcellona è terminata 3-3.
Conducono la graduatoria Bayern Monaco, Arsenal e Inter (12 punti), davanti al Manchester City (10).
I nerazzurri hanno sconfitto i kazaki del Kairat Almaty 2-1. Nello stesso tempo sorridono anche Atalanta, Pafos, Galatasaray, Bayer Leverkusen, Manchester City e Newcastle. Da segnalare che Bruges-Barcellona è terminata 3-3.
Conducono la graduatoria Bayern Monaco, Arsenal e Inter (12 punti), davanti al Manchester City (10).
MILANO - Nella serata odierna - mercoledì 5 novembre - hanno avuto luogo gli ultimi nove incontri, validi per la quarta giornata della fase a girone unico di Champions League.
L'Inter degli elvetici Sommer e Akanji ha prevalso fra le mura amiche - con qualche difficoltà - sui kazaki del Kairat Almaty: 2-1 il punteggio finale. Per la cronaca le reti nerazzurre sono state realizzate da Lautaro Martinez (45') e Carlos Augusto (67'), mentre il gol della bandiera ospite porta la firma di Arad (55').
Nello stesso tempo hanno sorriso anche Atalanta, Galatasaray, Bayer Leverkusen, Newcastle e Manchester City. Gli italiani hanno esultato al 90' grazie a Samardzic contro l'Olympique Marsiglia (1-0); i turchi hanno espugnato il campo dell'Ajax 3-0 (tripletta di Osimhen); i tedeschi si sono imposti a Lisbona contro il Benfica 1-0 (guizzo di Schick); i Magpies hanno liquidato l'Athletic Bilbao 2-0 (sigilli di Burn e Joelinton); mentre i Citizens hanno regolato il Borussia Dortmund 4-1 (doppietta di Foden, reti di Haaland e Cherki da una parte, guizzo di Anton dall'altra). Nell'ultimo incontro delle 21, Bruges e Barcellona si sono invece lasciati sul 3-3. Per la formazione belga sono andati a segno Tresoldi (6') e Borges - autore di una doppietta (17' e 64') - mentre per i blaugrana hanno timbrato il cartellino Torres (8') e due volte Yamal (61' e 77'), anche se la seconda segnatura è stata deviata in porta da Tzolis.
Infine, qualche ora prima, il Pafos aveva colto la prima vittoria a questa edizione della coppa dalle grandi orecchie. I ciprioti – che contano 5 punti in classifica – hanno regolato il Villarreal 1-0, in virtù del gol siglato da Luckassen (46'). Nell’altra gara delle 18.45 il Chelsea ha invece impattato 2-2 sul campo del Qarabag, con le due squadre che hanno di conseguenza finora conquistato 7 punti. Le reti portano la firma di Leandro Andrade (29') e Jankovic (39') da una parte, così come di Estevao (16') e Garnacho (53') dall’altra.
In virtù di questi risultati sono tre le formazioni che conducono la classifica a punteggio pieno, ovvero Bayern Monaco (12 punti), Arsenal (12) e Inter (12). Inseguono nell'ordine Manchester City (10), PSG (9), Newcastle (9), Real Madrid (9), Liverpool (9) e Galatasaray (9). Dal canto suo l'Atalanta conta 7 lunghezze, mentre nelle retrovie ci sono Napoli (4) e Juventus (3).
Nella serata di domani avranno invece luogo, sia le sfide valide per il quarto turno della fase a girone unico di Europa League, sia quelle della terza giornata di Conference League. In EL saranno di scena lo Young Boys e il Basilea, mentre in CL il Losanna. La squadra della Capitale – che ha finora colto 6 punti in tre uscite – sarà di scena a Salonicco contro il PAOK (ore 21), mentre i renani – fermi a 3 lunghezze – ospiteranno la Steaua Bucarest (ore 18.45). Infine il Losanna – che ha finora vinto entrambe le partite che ha disputato (6 punti) – accoglierà i ciprioti dell'Omonia Nicosia (ore 21).








