Cerca e trova immobili
CHAMPIONS LEAGUE

L'Inter continua la sua marcia in vetta

I nerazzurri hanno sconfitto i kazaki del Kairat Almaty 2-1. Nello stesso tempo sorridono anche Atalanta, Pafos, Galatasaray, Bayer Leverkusen, Manchester City e Newcastle. Da segnalare che Bruges-Barcellona è terminata 3-3.
Imago
L'Inter continua la sua marcia in vetta
I nerazzurri hanno sconfitto i kazaki del Kairat Almaty 2-1. Nello stesso tempo sorridono anche Atalanta, Pafos, Galatasaray, Bayer Leverkusen, Manchester City e Newcastle. Da segnalare che Bruges-Barcellona è terminata 3-3.
Conducono la graduatoria Bayern Monaco, Arsenal e Inter (12 punti), davanti al Manchester City (10).
CALCIO: Risultati e classifiche

MILANO - Nella serata odierna - mercoledì 5 novembre - hanno avuto luogo gli ultimi nove incontri, validi per la quarta giornata della fase a girone unico di Champions League.

L'Inter degli elvetici Sommer e Akanji ha prevalso fra le mura amiche - con qualche difficoltà - sui kazaki del Kairat Almaty: 2-1 il punteggio finale. Per la cronaca le reti nerazzurre sono state realizzate da Lautaro Martinez (45') e Carlos Augusto (67'), mentre il gol della bandiera ospite porta la firma di Arad (55').

Nello stesso tempo hanno sorriso anche Atalanta, Galatasaray, Bayer Leverkusen, Newcastle e Manchester City. Gli italiani hanno esultato al 90' grazie a Samardzic contro l'Olympique Marsiglia (1-0); i turchi hanno espugnato il campo dell'Ajax 3-0 (tripletta di Osimhen); i tedeschi si sono imposti a Lisbona contro il Benfica 1-0 (guizzo di Schick); i Magpies hanno liquidato l'Athletic Bilbao 2-0 (sigilli di Burn e Joelinton); mentre i Citizens hanno regolato il Borussia Dortmund 4-1 (doppietta di Foden, reti di Haaland e Cherki da una parte, guizzo di Anton dall'altra). Nell'ultimo incontro delle 21, Bruges e Barcellona si sono invece lasciati sul 3-3. Per la formazione belga sono andati a segno Tresoldi (6') e Borges - autore di una doppietta (17' e 64') - mentre per i blaugrana hanno timbrato il cartellino Torres (8') e due volte Yamal (61' e 77'), anche se la seconda segnatura è stata deviata in porta da Tzolis.

Infine, qualche ora prima, il Pafos aveva colto la prima vittoria a questa edizione della coppa dalle grandi orecchie. I ciprioti – che contano 5 punti in classifica – hanno regolato il Villarreal 1-0, in virtù del gol siglato da Luckassen (46'). Nell’altra gara delle 18.45 il Chelsea ha invece impattato 2-2 sul campo del Qarabag, con le due squadre che hanno di conseguenza finora conquistato 7 punti. Le reti portano la firma di Leandro Andrade (29') e Jankovic (39') da una parte, così come di Estevao (16') e Garnacho (53') dall’altra.

In virtù di questi risultati sono tre le formazioni che conducono la classifica a punteggio pieno, ovvero Bayern Monaco (12 punti), Arsenal (12) e Inter (12). Inseguono nell'ordine Manchester City (10), PSG (9), Newcastle (9), Real Madrid (9), Liverpool (9) e Galatasaray (9). Dal canto suo l'Atalanta conta 7 lunghezze, mentre nelle retrovie ci sono Napoli (4) e Juventus (3).

Nella serata di domani avranno invece luogo, sia le sfide valide per il quarto turno della fase a girone unico di Europa League, sia quelle della terza giornata di Conference League. In EL saranno di scena lo Young Boys e il Basilea, mentre in CL il Losanna. La squadra della Capitale – che ha finora colto 6 punti in tre uscite – sarà di scena a Salonicco contro il PAOK (ore 21), mentre i renani – fermi a 3 lunghezze – ospiteranno la Steaua Bucarest (ore 18.45). Infine il Losanna – che ha finora vinto entrambe le partite che ha disputato (6 punti) – accoglierà i ciprioti dell'Omonia Nicosia (ore 21).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE