Cerca e trova immobili
MONDIALE PER CLUB

Cibo d’Italia? McKennie e Weah preferiscono quello americano

«È tutto un pasta, pizza, pesce e carne»
Imago
Cibo d’Italia? McKennie e Weah preferiscono quello americano
«È tutto un pasta, pizza, pesce e carne»
«In Italia non c’è varietà».
CALCIO: Risultati e classifiche
ORLANDO - Industria e finanza, ricerca e nuove tecnologie: questi sono solo alcuni dei “campi” nei quali gli Stati Uniti sono migliori dell’Italia. Ce ne sono altri, certo, ma questo - sempre difficile - paragone ha anche alcuni punti fermi in ...

ORLANDO - Industria e finanza, ricerca e nuove tecnologie: questi sono solo alcuni dei “campi” nei quali gli Stati Uniti sono migliori dell’Italia. Ce ne sono altri, certo, ma questo - sempre difficile - paragone ha anche alcuni punti fermi in favore degli “azzurri”. Come quello riguardante il cibo. Alzi la mano chi preferisce l’offerta a stelle e strisce piuttosto che quella della vicina Penisola. Nessuno? No, qualcuno c’è, e parla potendo vantare una buona conoscenza di entrambe le cucine. Ci riferiamo a Weston McKennie e Timothy Weah, partiti dagli USA e diventati grandi (a loro modo) nella Juventus.

Nel format “Talk with us”, promosso dal club bianconero in collaborazione con DAZN, i due calciatori hanno ammesso la loro preferenza per i piatti con i quali sono cresciuti, piuttosto che per quelli che hanno trovato in Europa. «C'è qualcosa di meglio di una grigliata americana? Neanche a parlarne», hanno raccontato.

«Il cibo italiano non è il massimo, preferisco piuttosto quello italoamericano. Tutto quello che facciamo noi, in ogni caso, è migliore - ha poi aggiunto il 26enne centrocampista - In Italia non c’è varietà: è tutto un pasta, pizza, pesce e carne. Il cibo è buono, certo, ma in America è migliore. Se mangio un hamburger in un posto e poi ne prendo un altro in un posto a dieci minuti di distanza, il gusto sarà completamente diverso. In Italia invece se prendo una pasta al pesto in un ristorante o in un altro non cambia niente, è sempre uguale». I gusti sono gusti…

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE