Cerca e trova immobili
MONDIALE PER CLUB

Cibo d’Italia? McKennie e Weah preferiscono quello americano

«È tutto un pasta, pizza, pesce e carne»
Imago
Cibo d’Italia? McKennie e Weah preferiscono quello americano
«È tutto un pasta, pizza, pesce e carne»
«In Italia non c’è varietà».
CALCIO: Risultati e classifiche

ORLANDO - Industria e finanza, ricerca e nuove tecnologie: questi sono solo alcuni dei “campi” nei quali gli Stati Uniti sono migliori dell’Italia. Ce ne sono altri, certo, ma questo - sempre difficile - paragone ha anche alcuni punti fermi in favore degli “azzurri”. Come quello riguardante il cibo. Alzi la mano chi preferisce l’offerta a stelle e strisce piuttosto che quella della vicina Penisola. Nessuno? No, qualcuno c’è, e parla potendo vantare una buona conoscenza di entrambe le cucine. Ci riferiamo a Weston McKennie e Timothy Weah, partiti dagli USA e diventati grandi (a loro modo) nella Juventus.

Nel format “Talk with us”, promosso dal club bianconero in collaborazione con DAZN, i due calciatori hanno ammesso la loro preferenza per i piatti con i quali sono cresciuti, piuttosto che per quelli che hanno trovato in Europa. «C'è qualcosa di meglio di una grigliata americana? Neanche a parlarne», hanno raccontato.

«Il cibo italiano non è il massimo, preferisco piuttosto quello italoamericano. Tutto quello che facciamo noi, in ogni caso, è migliore - ha poi aggiunto il 26enne centrocampista - In Italia non c’è varietà: è tutto un pasta, pizza, pesce e carne. Il cibo è buono, certo, ma in America è migliore. Se mangio un hamburger in un posto e poi ne prendo un altro in un posto a dieci minuti di distanza, il gusto sarà completamente diverso. In Italia invece se prendo una pasta al pesto in un ristorante o in un altro non cambia niente, è sempre uguale». I gusti sono gusti…

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

cle72 3 sett fa su tio
Pf se ha la doppia cittadinanza, fate un favore all Italia, ritirate il suo passaporto. La cucina poco variegata? Per dire una scemenza simile, dovrebbe girare l Italia dal nord al sud. Premetto mai stato in USA e mai ci andrò, nazione che non m interessa di visitare. Non giudico il loro cibo per questo motivo e non mi soffermo a discutere di MC, frequentandolo pochissimo, amo la cucina sana ed equilibrata.

Emib5 3 sett fa su tio
Certo che la cucina americana è molto variata, il gusto dipende da quanta salsa barbecue o ketchup il ristorante o la catena di fast food mette nell'hamburger. Poi ci sono un numero molto alto di ristoranti tipo italiano e orientali. A scanso di commenti, gli Stati Uniti li ho girati in lungo e in largo durante vari decenni, dato che amo le vacanze on the road.

Aka05 3 sett fa su tio
Sono stato diverse volte in America, e non ho mai avuto problemi con il cibo, anzi, sono sempre tornato con qualche kg in più.. 😆 Detto questo però, dire che la cucina italiana non ha varietà, mi sembra un delirio, bisogna anche vedere se la trascrizione dell’intervista sia corretta… Comunque, de gustibus….

Spartan555 3 sett fa su tio
Commenti semplicistici. In ogni cucina ci sono piatti fantastici. Come si trovano (facilmente) cose fantastiche nella cucina italiana, ci sono altresì cose fantastiche nella cucina americana. Quando leggo commenti che si riferiscono a “Mc donald” come esempio della qualità della cucina USA, mi rattrista. È come se un americano mangiasse una pizza congelata della Migros con l’idea che sia una delle pizze migliori. Per favore, dai.

pag 3 sett fa su tio
"Se mangio un hamburger in un posto e poi ne prendo un altro in un posto a dieci minuti di distanza, il gusto sarà completamente diverso"...si certo, perche' cambi la salsa e il sapore della carne manco sai qual'e'. Ma ripigliati :)

Spartan555 3 sett fa su tio
Risposta a pag
Sei mai stato in America? Lo sai che quando vai a comprare la macinata per l’hamburger ci sono 6-7 proporzioni differenti tra magra e grassa disponibili (questo causa differenza nella morbidezza, livello di umidità, texture), vari tipi di carne, vari tagli, ecc ecc? Senza poi calcolare che ci sono vari modi di formare la carne (che varia come sarà l’aspetto finale, che va a incidere sul sapore), di cuocerla, senza poi andare a vedere le modifiche a livello di tipo di pane e come viene trattato, varietà di salse, condimenti, e quello che uno può aggiungere o no. Scommetto che il tuo livello di conoscenza è il McDonald’s e tutto finisce lì.

pag 3 sett fa su tio
Risposta a Spartan555
si ci sono stata 5 volte e per piu settimane. ho mangiato hamburger il minimo indispensabile e ho provato parecchie cucine etniche perche' e' l'unica alternativa decente al loro cibo spazzatura a parte un isolato ristoranto con il menu dei padri fondatori dove sono riuscita finalmente ad uscire esntusiasta, e nn cucinavano certo hamburger. Puoi scrivermi pipponi sulla qualita della carne etc etc il problema e' che per loro e' tempo sprecato dato che la affogano sotto kg di sottilette salse e sottaceti. Discorso chiuso

uriah heep 3 sett fa su tio
Non capiscono nulla di cibo !! Forse di calcio , ma la cultura enogastronomica per loro è l’amburger , Mc donald ecc . Cibi bio !!😂😂

Nonna Sintetica 3 sett fa su tio
se queste sono le notizie rilevanti per questo mondiale di club, allora non mi sto perdendo niente... eh eh, naturalmente scherzo. Non mi entusiasmano per altri motivi. Si: i gusti sono gusti. Provate a chiedere ad un inglese se apprezza la cucina italiana...

Sobchak 3 sett fa su tio
ricerche sui ragazzini hanno dimostrato che vengono preferiti cibi "sintetici", a cui sono abituati, piuttosto che la versione neturale.. quì siamo in quell'ambito credo

Hellwetic 3 sett fa su tio
La conferma che l’OGM ha fatto un “buon lavoro”.

GC75 3 sett fa su tio
2 americani che parlano di cucina vantandosi degli hamburger....Niente, fa gia ridere cosi !

Zico 3 sett fa su tio
De gustibus non est disputandum!

marcoro 3 sett fa su tio
Risposta a Zico
De gustibus non disputandum est. Bisogna scrivere correttamente. C.p.a

Sobchak 3 sett fa su tio
Risposta a marcoro
corrette entrambe, il latino lo permette

Blobloblo 3 sett fa su tio
Che grande notizia di sport

Koblet69 3 sett fa su tio
ok....e quindi???
NOTIZIE PIÙ LETTE