Cerca e trova immobili
SUPER LEAGUE

Lugano ripreso nel finale, a Lucerna è pareggio

Il Lucerna passa all’ultimo; Lugano fermato sul 2-2
Lugano ripreso nel finale, a Lucerna è pareggio
keystone-sda.ch (URS FLUEELER)
Lugano ripreso nel finale, a Lucerna è pareggio
Il Lucerna passa all’ultimo; Lugano fermato sul 2-2
Lugano vicino al colpo, il Lucerna si salva con Kvasina.
CALCIO: Risultati e classifiche
LUCERNA - Pari sudato e amaro per il Lugano il quale, a lungo in vantaggio, si è visto stoppare sul 2-2 - in extremis - dal Lucerna. Confermarsi al terzo posto della classifica indipendentemente dal risultato dello Young Boys e, contemporanea...

LUCERNA - Pari sudato e amaro per il Lugano il quale, a lungo in vantaggio, si è visto stoppare sul 2-2 - in extremis - dal Lucerna.

Confermarsi al terzo posto della classifica indipendentemente dal risultato dello Young Boys e, contemporaneamente, instillare dubbi nella testa degli svizzerocentrali - battuti tre volte su tre in stagione - in vista dell’incrocio di Coppa Svizzera. Per centrare entrambi gli obiettivi di giornata i bianconeri avevano un solo modo: vincere alla Swissporarena.

Non ci sono riusciti nonostante abbiano firmato una prova solida, nella quale hanno a lungo saputo rispondere con attenzione e praticità al gioco e ai graffi dei biancoblù. I padroni di casa hanno controllato il pallone; ordinato e resiliente - dentro Valenzuela per Facchinetti già al 9’ - il Lugano si è difeso attivamente. E ha affondato i colpi. Il primo gol dell’incontro è infatti stato bianconero, siglato da Celar al 38’. L’attaccante sloveno si è poi ripetuto al 56’, facendo immaginare ai ticinesi un finale di partita comodo. Non è accaduto: il punto di Ugrinic 3’ dopo ha infatti reso incandescente un incontro nel quale, come in una partita a scacchi, con la situazione “aperta” i due mister hanno fatto le loro mosse. Frick ha tentato il tutto per tutto gettando nella mischia Wehrmann, Ndiaye, Kvasina, Tasar e Sorgic; Croci-Torti ha risposto puntando sulle caratteristiche e il fiato di Amoura, Aliseda, Haile-Selassie e Hajrizi.

Ha avuto ragione il primo il quale, grazie proprio a Kvasina (gol all’86’) ha potuto evitare una dolorosa sconfitta. 

LUCERNA-LUGANO 2-2 (0-1)
Reti: 38’ Celar 0-1; 56’ Celar 0-2; 59’ Ugrinic 1-2; 86’ Kvasina 2-2.
LUGANO: Saipi; Custodio, Daprelà, Ziegler; Lavanchy, Lovric, Rüegg, Facchinetti (9’ Valenzuela, 80’ Haile-Selassie); Sabbatini (81’ Hajrizi), Bottani (72’ Aliseda), Celar (71’ Amoura).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE