keystone-sda.ch (LAURENT GILLIERON)
+14
SUPER LEAGUE
04.03.2021 - 20:150
Aggiornamento : 05.03.2021 - 10:41

Grande reazione dei bianconeri: Sion sconfitto 3-0

Gli uomini di Jacobacci hanno sbancato con autorità il Tourbillon: a segno Custodio, Maric e Bottani.

Dopo sette partite senza vittorie - quattro pareggi e tre sconfitte -, i ticinesi sono tornati al successo.

SION - Feroce reazione e prova di grande carattere del Lugano, che in Vallese ha stritolato e affossato un Sion sempre più inguaiato. Il duello del Tourbillon, match delicato che opponeva due squadre ferite e affamate di punti, ha sorriso ai bianconeri, capaci di imporsi con un sonoro e convincente 3-0.

Superato un primo momento di difficoltà in cui Baumann è stato provvidenziale su Uldrikis, il Lugano è cresciuto e ha colpito tre volte in rapida successione, tagliando le gambe agli uomini di Grosso. L'1-0 è arrivato al 27', quando Custodio ha recuperato la sfera nella metà campo bianconera e dopo una bella cavalcata ha trafitto dai 20 metri Fayulu, non impeccabile nell'occasione.

Al 32' altro blackout dei padroni di casa, con Aguilar che ha regalato la palla a Gerndt prima di atterrarlo in area. Il rigore, sacrosanto, è stato trasformato con freddezza da Maric, al rientro dall'infortunio e subito in evidenza. Storditi e ormai sbilanciati, i vallesani sono capitolati per la terza volta già al 41', quando Bottani - servito da Custodio - ha infilato il 3-0 con una conclusione mancina dal limite dell'area. 

Nella ripresa è stato ancora il Lugano a rendersi più pericoloso, con il Sion che, nonostante la girandola di cambi e una buona chance capitata a Tupta (58’), non ha svoltato. In controllo della sfida e a caccia del poker soprattutto con delle rapide ripartenze - in particolare con Bottani e Abubakar -, i ticinesi hanno mantenuto senza affanni l’ampio vantaggio e messo in cassaforte i tre punti.

Con questa vittoria, meritata e preziosa, il Lugano sale al sesto posto a quota 30, staccando proprio il Sion e il Vaduz, sul fondo con 22.

SION - LUGANO 0-3 (0-3)

Reti: 27' Custodio 0-1; 32' Maric (rig.) 0-2; 41' Bottani 0-3.

LUGANO. Baumann, Kecskes, Maric, Daprelà (73' Ziegler), Covilo (73' Macek), Lavanchy, Sabbatini (82' Guidotti), Custodio, Facchinetti (46' Opara), Bottani, Gerndt (66' Abubakar).

CALCIO: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch (LAURENT GILLIERON)
Guarda tutte le 18 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
RobediK71 5 mesi fa su tio
Alleluja
Evry 5 mesi fa su tio
Bravi e complimenti, adesso serve continuità e il massimo impegno parte di tutti. auguri
Capra 5 mesi fa su tio
Ci voleva! 🖐
Gimmi 5 mesi fa su tio
Grande Lugano👍🏽👍🏽👍🏽

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-08-05 13:36:04 | 91.208.130.86