Cerca e trova immobili
SUPER LEAGUE

Grande reazione dei bianconeri: Sion sconfitto 3-0

Gli uomini di Jacobacci hanno sbancato con autorità il Tourbillon: a segno Custodio, Maric e Bottani.
keystone-sda.ch (LAURENT GILLIERON)
Grande reazione dei bianconeri: Sion sconfitto 3-0
Gli uomini di Jacobacci hanno sbancato con autorità il Tourbillon: a segno Custodio, Maric e Bottani.
Dopo sette partite senza vittorie - quattro pareggi e tre sconfitte -, i ticinesi sono tornati al successo.
CALCIO: Risultati e classifiche
SION - Feroce reazione e prova di grande carattere del Lugano, che in Vallese ha stritolato e affossato un Sion sempre più inguaiato. Il duello del Tourbillon, match delicato che opponeva due squadre ferite e affamate di punti, ha sorriso ai b...

SION - Feroce reazione e prova di grande carattere del Lugano, che in Vallese ha stritolato e affossato un Sion sempre più inguaiato. Il duello del Tourbillon, match delicato che opponeva due squadre ferite e affamate di punti, ha sorriso ai bianconeri, capaci di imporsi con un sonoro e convincente 3-0.

Superato un primo momento di difficoltà in cui Baumann è stato provvidenziale su Uldrikis, il Lugano è cresciuto e ha colpito tre volte in rapida successione, tagliando le gambe agli uomini di Grosso. L'1-0 è arrivato al 27', quando Custodio ha recuperato la sfera nella metà campo bianconera e dopo una bella cavalcata ha trafitto dai 20 metri Fayulu, non impeccabile nell'occasione.

Al 32' altro blackout dei padroni di casa, con Aguilar che ha regalato la palla a Gerndt prima di atterrarlo in area. Il rigore, sacrosanto, è stato trasformato con freddezza da Maric, al rientro dall'infortunio e subito in evidenza. Storditi e ormai sbilanciati, i vallesani sono capitolati per la terza volta già al 41', quando Bottani - servito da Custodio - ha infilato il 3-0 con una conclusione mancina dal limite dell'area. 

Nella ripresa è stato ancora il Lugano a rendersi più pericoloso, con il Sion che, nonostante la girandola di cambi e una buona chance capitata a Tupta (58’), non ha svoltato. In controllo della sfida e a caccia del poker soprattutto con delle rapide ripartenze - in particolare con Bottani e Abubakar -, i ticinesi hanno mantenuto senza affanni l’ampio vantaggio e messo in cassaforte i tre punti.

Con questa vittoria, meritata e preziosa, il Lugano sale al sesto posto a quota 30, staccando proprio il Sion e il Vaduz, sul fondo con 22.

SION - LUGANO 0-3 (0-3)

Reti: 27' Custodio 0-1; 32' Maric (rig.) 0-2; 41' Bottani 0-3.

LUGANO. Baumann, Kecskes, Maric, Daprelà (73' Ziegler), Covilo (73' Macek), Lavanchy, Sabbatini (82' Guidotti), Custodio, Facchinetti (46' Opara), Bottani, Gerndt (66' Abubakar).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE