Cerca e trova immobili
EUROPA LEAGUE

Nerazzurri in semifinale con qualche affanno

Superato 2-1 il Bayer Leverkusen, la Beneamata attende ora la vincente di Shakhtar-Basilea.
keystone-sda.ch (Dean Mouhtaropoulos / POOL)
Nerazzurri in semifinale con qualche affanno
Superato 2-1 il Bayer Leverkusen, la Beneamata attende ora la vincente di Shakhtar-Basilea.
Il Manchester United ha dovuto attendere il 120' prima di festeggiare il passaggio del turno contro il Copenaghen.
CALCIO: Risultati e classifiche
DÜSSELDORF - L’Inter è la prima semifinalista di Europa League. Pur se imprecisa, la Beneamata è comunque riuscita a far valere la sua maggior classe e la sua grande fame contro il poco costante Bayer Leverkusen, superato 2-1 gra...

DÜSSELDORF - L’Inter è la prima semifinalista di Europa League. Pur se imprecisa, la Beneamata è comunque riuscita a far valere la sua maggior classe e la sua grande fame contro il poco costante Bayer Leverkusen, superato 2-1 grazie alle reti - veloci - di Barella e Lukaku.

Partiti con grande convinzione, i nerazzurri hanno subito piazzato lo sprint vincente, facendo capire ai tedeschi “padroni di casa” che la serata sarebbe stata per loro magra. Come di consueto, però, i meneghini hanno preferito non regalarsi una partita totalmente tranquilla. Incassato al 24’ il gol di Havertz e sbagliato tanto, troppo, davanti a Hradecky, hanno infatti dovuto penare fino al triplice fischio dell’arbitro prima di sorridere e cominciare a pensare al prossimo avversario. Chi? Il vincente dell’incrocio Shakhtar-Basilea, in programma martedì sera.

In semifinale è planato pure il Manchester United, costretto a “ricorrere” ai supplementari per sbarazzarsi 1-0 del Copenaghen. Decisivo, ai fini della qualificazione, un rigore trasformato da Bruno Fernandes al 94’. I Red Devils ora incontreranno chi la spunterà tra Siviglia e Wolverhampton.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE