keystone-sda.ch (GABRIELE MENIS)
+3
SERIE A
28.07.2020 - 20:060
Aggiornamento : 29.07.2020 - 11:00

«De Ligt? Scelta sbagliata, non è cresciuto»

In molti hanno elogiato De Ligt, Van Basten no: «In A livello inferiore. Al City o in Spagna avrebbe imparato di più»

TORINO - Marco Van Basten va controcorrente. Mentre in Italia non sono mancati i complimenti per Matthijs De Ligt - fresco campione d'Italia con la Juve e protagonista di una stagione in crescendo dopo le iniziali difficoltà -, l'ex fuoriclasse del Milan è scettico e bacchetta il difensore olandese.

«Rispetto a quanto mostrato nell'Ajax, quest'anno non è cresciuto», ha detto Van Basten parlando a "Ziggo Sport". «È stato anche sfortunato a non avere Chiellini al suo fianco. Bonucci fa le sue cose, ma non organizza e non guida i compagni. Chiellini invece fa le cose anche per gli altri».

Van Basten ha "bocciato" anche la decisione di De Ligt di approdare in Italia. «Al Manchester City, così come al Real Madrid o al Barcellona avrebbe imparato di più. La Serie A è a un livello inferiore rispetto a Liga e Premier al momento. Per fare un esempio alla Sampdoria giocano Chabot e Thorsby, due che non hanno sfondato nemmeno in Eredivisie...».

CALCIO: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch (GABRIELE MENIS)
Guarda tutte le 7 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Heinz 2 sett fa su tio
Si è no: la Liga é una gara a 2 con molte squadre non all'altezza, si vedono spesso goleade e spesso le grandi fanno un secondo tempo in relax vista la differenza in campo.
Zarco 2 sett fa su tio
Vero
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-13 19:12:40 | 91.208.130.87