Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEKecskes e Lovric: il Lugano batte il Lucerna

24.06.20 - 22:25
Grazie a due segnature realizzate negli ultimi 10 minuti gli uomini di Jacobacci hanno sconfitto gli svizzero-centrali
TiPress (Davide Agosta)
Kecskes e Lovric: il Lugano batte il Lucerna
Grazie a due segnature realizzate negli ultimi 10 minuti gli uomini di Jacobacci hanno sconfitto gli svizzero-centrali
Il Lugano vola a +8 su Thun e Xamax
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - La prima sfida a Cornaredo post coronavirus metteva in palio punti pesantissimi, soprattutto dopo il colpaccio di ieri sera del Thun. In riva al Ceresio arrivava il Lucerna di Fabio Celestini, squadra imbattuta in campionato addirittura dal 7 dicembre. A interrompere questa striscia ci ha pensato la formazione bianconera, abile a imporsi 2-0 e a mettere in carniere tre punti pesantissimi. 

Per la sfida odierna mister Jacobacci ha puntato su Lovric - il migliore in campo tra i suoi - al posto di Sabbatini.

Nel primo tempo sono stati gli ospiti a farsi preferire, anche se le puntate offensive non si sono mai rivelate troppo pericolose. Dal canto loro i ticinesi raramente si sono affacciati dalle parti di Marius Müller.

Al 54' ecco il primo squillo bianconero: dal piede sinistro di Lovric è partito un tiro insidioso, deviato in angolo dall'estremo difensore lucernese. Al 75' è stato Bottani a sfiorare il gol da posizione impossibile, la sua conclusione ha cambiato traiettoria in corsa e per poco non sorprendeva Müller. Il preludio al gol ticinese? Proprio così!

All'80' - su un calcio d'angolo battuto da Lovric - Kecskes ha trovato l'"incornata" vincente, regalando al Lugano il preziosissimo vantaggio. 8' più tardi ecco il gol della sicurezza (nato nuovamente da un calcio da fermo), realizzato su punizione da uno scatenato Lovric (favorito da una deviazione della barriera). 

Questo preziosissimo successo proietta il Lugano - che tornerà in campo domenica pomeriggio a Zurigo - a +8 sulla coppia Thun/Xamax. Nonostante il numero ridotto di tifosi, sulle tribune di Cornaredo è comunque stata festa!

Da segnalare pure l'1-1 nel derby romando tra Sion e Servette.

LUGANO – LUCERNA 2-0 (0-0)
Reti: 80' Kecskes 1-0; 88' Lovric 2-0.
Lugano: Baumann; Yao, Kecskes, Maric, Daprelà, Lavanchy, Custodio, Covilo (52' Selasi), Lovric (90' Guidotti), Gerndt (74' Bottani), Janga.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Diablo 3 anni fa su tio
urca....cosi peró lo Stadio l'abbiamo gia , li metti tutti in Monte Bre e tanti saluti.

Zarco 3 anni fa su tio
Un paradosso ...meglio avere solo abbonati allo stadi , ma positivi al massimo o avere altri 1500 che fanno solo critiche ????????????

Indira69 3 anni fa su tio
Una prova solida collettiva che evidenzia,se ce ne fosse ancora bisogno,l'acume tecnico-tattico di Jacobacci,un altro importante passo verso la salvezza,forza Lugano!

Zarco 3 anni fa su tio
Risposta a Indira69
Giusto ! complimenti pure al mister , onestamente ero scettico , ma l’ho trovato molto maturato e migliorato .

angie2020 3 anni fa su tio
bravi ragazzi, una bella prova di carattere, e 3 punti d'oro! continuate così.

GI 3 anni fa su tio
Grazie Lugano !!!! Avanti il prossimo !!

El Jardinero 3 anni fa su tio
Un sentito grazie a Don Fabio per la vittoria concessaci. Scherzo ovviamente..;) Ottimo Lugano , contro un Lucerna in palla. Jacobacci sta facendo un buon lavoro , Lugano umile e concreto. Spero vivamente vedere Francisco Rodriguez in campo, non può stare tutta la stagione (allungata!!) fuori ...FORZA LUGANO

Indira69 3 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Rodriguez é costantemente infortunato,anche ieri si é chiamato fuori per un(presunto)problema al polpaccio.Sin qui si é dimostrato giocatore leggerino e di poca sostanza,manca totalmente di personalità e sembra aver preso Lugano per una vacanza continua:deludente.

El Jardinero 3 anni fa su tio
Risposta a Indira69
Peccato e strano 1. se voleva "farsi una vacanza" poteva guadagnare di più a Basilea o YB. 2. È il più giovane dei fratelli Rodriguez quindi dovrebbe avere più voglia. 3. che sia davvero fragile/sfortunato. Mi sembra non abbia espresso mai il suo potenziale nemmeno in CH interna. Peccato nelle prime uscite (ormai quasi un anno fa :)) fu positivo. Ci servirebbe come il pane.

Zarco 3 anni fa su tio
Risposta a Indira69
Sono sicuro ! Problemi fisici , nulla di fantomatico

Indira69 3 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Sono d'accordo su quanto esprimi,solo il punto 1. mi trova discorde:Basilea e YB sono dimensioni inarrivabili per un giocatore come Rodriguez.Se non giocava mai neanche a Lucerna un motivo ci sarà e la colpa non può essere sempre degli altri.

Zarco 3 anni fa su tio
Presente e felice
NOTIZIE PIÙ LETTE