Cerca e trova immobili
QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018

Che notte! A Lisbona ci si gioca il Mondiale

Domani sera alla Svizzera di Petkovic servirà almeno un pareggio per assicurarsi il pass per Russia 2018
Keystone
Che notte! A Lisbona ci si gioca il Mondiale
Domani sera alla Svizzera di Petkovic servirà almeno un pareggio per assicurarsi il pass per Russia 2018

Portogallo-Svizzera

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.
CALCIO: Risultati e classifiche
LISBONA (Portogallo) - Può un cammino praticamente perfetto non consegnare la qualificazione diretta al Mondiale? La risposta è "sì". In terra lusitana gli elvetici dovranno almeno pareggiare per poter festeggiare, altriment...

LISBONA (Portogallo) - Può un cammino praticamente perfetto non consegnare la qualificazione diretta al Mondiale? La risposta è "sì". In terra lusitana gli elvetici dovranno almeno pareggiare per poter festeggiare, altrimenti dovranno passare dai sempre insidiosi playoff. 

Domani sera i rossocrociati, capaci di vincere sin qui nove gare su nove, si giocheranno l'accesso a Russia 2018. Tutto in una notte, insomma. Come detto o sarà qualificazione diretta oppure sarà spareggio.

Allo stadio Da Luz andrà in scena un match sconsigliato ai deboli di cuore: a Lichtsteiner e compagni il compito di mettere il fiocco a una cavalcata sin qui priva di passi falsi. 

Contro il Portogallo (o se preferite contro il mago Rolando...) servirà tanta disciplina difensiva: CR7, autore di 15 gol in queste qualificazioni, difficilmente perdona. 

Ricordiamo che nell'incontro d'andata, disputatosi a Basilea il 6 settembre di un anno fa, la Svizzera si era imposta con il risultato di 2-0 grazie alle segnature di Embolo e Mehmedi. Ma quello era un altro Portogallo, senza Ronaldo e soprattutto ancora "ubriaco" dopo la vittoria dell'Europeo conquistata soltanto un paio di mesi prima...

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE