Cinque giovani ticinesi con i campioni di Zurigo grazie a UBS

I ragazzi accompagneranno per un'intera giornata come aiuto-atleta gli sportivi più famosi venuti da tutta Europa per i Campionati europei di atletica leggera 2014
LUGANO - Dana Cattaneo (Cadenazzo), Matteo Meregalli (Airolo), Marko Mutaudzic (Coldrerio), Sofia Orlando (Massagno) e Celeste Villa (Novazzano) sono i fortunati vincitori del concorso UBS 2013. Il premio offrirà loro la possibilità di vivere un’esperienza speciale, accompagnando per un’intera giornata come aiuto-atleta i campioni più famosi venuti da tutta Europa per i Campionati europei di atletica leggera 2014 a Zurigo.
Il concorso dei pettorali UBS ha riscosso un enorme successo. Vi hanno aderito oltre 10'700 partecipanti UBS Kids Cup. Il 15 gennaio 2014 nella filiale UBS di Manno, Valentina Meroni, in rappresentanza della Direzione di UBS Regione Ticino, ha consegnato ai fortunati vincitori gli inviti ufficiali a intervenire come aiuto-atleta assieme ad una maglietta della squadra nazionale autografata da tutti gli ambasciatori dell’UBS Kids Cup.
Il grande concorso UBS era aperto a tutti i partecipanti dell’UBS Kids Cup. Ogni bambino/ragazzo disponeva di un tagliando stampato sul retro del suo pettorale. Consegnando il proprio pettorale in una delle filiali UBS ha ricevuto subito in omaggio un portachiavi con Cooly, la mascotte dei Campionati europei di atletica leggera 2014 a Zurigo, e ha preso parte al concorso. Accanto agli 80 premi principali come aiuto-atleta alla manifestazione sportiva, in palio vi erano anche cinque paia di scarpe autografate da Usain Bolt e 200 zaini Puma.
All’incirca 100'000 giovani partecipano ogni anno a oltre 600 manifestazioni UBS Kids Cup in tutta la Svizzera. UBS patrocina, come title sponsor, il programma di atletica leggera per le nuove leve dal 2011 e promuove così queste discipline sportive sia a livello amatoriale che agonistico. UBS rende possibile l’UBS Kids Cup e porta avanti da anni la collaborazione con Weltklasse Zürich e Athletissima Lausanne. È inoltre "International Partner" dei Campionati europei di atletica leggera 2014 che avranno luogo dal 12 al 17 agosto a Zurigo e sostiene la squadra nazionale svizzera sulla strada verso questo straordinario evento sportivo.
La prossima stagione dell’UBS Kids Cup inizierà a marzo 2014 – dati e informazioni al sito ubs-kidscup.ch e su facebook.com/ubsathletics.
Nella foto: Matteo Meregalli, Valentina Meroni (in rappresentanza della Direzione di UBS Regione Ticino) e Dana Cattaneo.



