La Svizzera domina nello skicross

Grandi soddisfazioni ai Mondiali FIS Freestyle in corso in Engadina, dove sono arrivate tre medaglie d'oro in poche ore
Dopo gli acuti nello skicross, è salita in cattedra Mathilde Gremaud nello Slopestyle.
ST.MORITZ - La Svizzera ha dettato legge nello skicross ai Mondiali FIS Freestyle in corso in Engadina.
Ben due le medaglie d’oro conquistate, grazie a una sontuosa Fanny Smith e al campione olimpico in carica Ryan Regez.
La 32enne vodese, alla settima medaglia iridata, in finale ha preceduto la canadese Courtney Hoffos e la tedesca Daniela Maier.
Impeccabile anche la prova del 32enne di Interlaken Ryan Regez, che si è lasciato alle spalle il giapponese Ryo Sugai e il tedesco Tobias Müller. Per il rossocrociato è la prima medaglia a un mondiale.
A stretto giro di posta è arrivata anche la terza medaglia d’oro di giornata grazie a una splendida Mathilde Gremaud. La 25enne friborghese, già oro Olimpico a Pechino nel 2022, è salita sul trono nello Slopestyle con 85.65 punti. Battute l’austriaca Lara Wolf (73.33) e la canadese Megan Oldham (70.63).
In campo maschile, dove il metallo più prezioso è finito al collo del norvegese Birk Ruud, si è dovuto accontentare del quarto posto l’elvetico Andri Ragettli.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!