Cerca e trova immobili
ENGADINA 2025

La Svizzera domina nello skicross

Grandi soddisfazioni ai Mondiali FIS Freestyle in corso in Engadina, dove sono arrivate tre medaglie d'oro in poche ore
Freshfocus/archivio
La Svizzera domina nello skicross
Grandi soddisfazioni ai Mondiali FIS Freestyle in corso in Engadina, dove sono arrivate tre medaglie d'oro in poche ore
Dopo gli acuti nello skicross, è salita in cattedra Mathilde Gremaud nello Slopestyle.
SPORT: Risultati e classifiche
ST.MORITZ - La Svizzera ha dettato legge nello skicross ai Mondiali FIS Freestyle in corso in Engadina.Ben due le medaglie d’oro conquistate, grazie a una sontuosa Fanny Smith e al campione olimpico in carica Ryan Regez.La 32enne vodese, alla setti...

ST.MORITZ - La Svizzera ha dettato legge nello skicross ai Mondiali FIS Freestyle in corso in Engadina.

Ben due le medaglie d’oro conquistate, grazie a una sontuosa Fanny Smith e al campione olimpico in carica Ryan Regez.

La 32enne vodese, alla settima medaglia iridata, in finale ha preceduto la canadese Courtney Hoffos e la tedesca Daniela Maier.

Impeccabile anche la prova del 32enne di Interlaken Ryan Regez, che si è lasciato alle spalle il giapponese Ryo Sugai e il tedesco Tobias Müller. Per il rossocrociato è la prima medaglia a un mondiale.

A stretto giro di posta è arrivata anche la terza medaglia d’oro di giornata grazie a una splendida Mathilde Gremaud. La 25enne friborghese, già oro Olimpico a Pechino nel 2022, è salita sul trono nello Slopestyle con 85.65 punti. Battute l’austriaca Lara Wolf (73.33) e la canadese Megan Oldham (70.63).

In campo maschile, dove il metallo più prezioso è finito al collo del norvegese Birk Ruud, si è dovuto accontentare del quarto posto l’elvetico Andri Ragettli.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE