Cerca e trova immobili
TENNIS

«Il vaccino è una questione personale, Nole mi è piaciuto molto»

Daniil Medvedev appoggia le scelte del collega: «Anch'io ho deciso di non rivelare se sono vaccinato o meno».
Imago
«Il vaccino è una questione personale, Nole mi è piaciuto molto»
Daniil Medvedev appoggia le scelte del collega: «Anch'io ho deciso di non rivelare se sono vaccinato o meno».
In vista degli Australian Open nessuna deroga è prevista per i tennisti.
SPORT: Risultati e classifiche
MOSCA - «Non credo che un tennista non vaccinato otterrà un visto per entrare in questo Paese. Al virus non importa quale siano le posizioni in classifica dei giocatori, o quanti Slam hanno vinto». Così si era espresso negli...

MOSCA - «Non credo che un tennista non vaccinato otterrà un visto per entrare in questo Paese. Al virus non importa quale siano le posizioni in classifica dei giocatori, o quanti Slam hanno vinto». Così si era espresso negli scorsi giorni il premier dello Stato di Victoria Daniel Andrews.

Insomma, chi non sarà vaccinato difficilmente potrà entrare in Australia. E nessuna deroga in tal senso è prevista per i tennisti che si recheranno nella terra dei canguri per disputare gli Australian Open. Una situazione, questa, che interessa molto da vicino il numero 1 al mondo Novak Djokovic, il quale non sembra intenzionato almeno per ora a sottoporsi all'iniezione. 

Daniil Medvevev, colui che nell'ultimo atto dei recenti US Open era riuscito a battere il serbo ottenendo il primo Slam in carriera, appoggia il pensiero del collega: «Sono d'accordo con quello che ha detto Nole, le sue parole mi sono piaciute molto. Anch'io ho deciso di non rivelare questioni mediche che mi riguardano. La vaccinazione è una decisione personale e non c'è bisogno di divulgare la propria scelta, neppure io ho alcuna intenzione di farlo e non dirò se sono vaccinato o meno. Quel che è certo è voglio giocare in Australia. Le regole, però, sono chiare: se non sei vaccinato, dovrai metterti in quarantena per due settimane. Naturalmente a Melbourne tutti vedranno chi sarà vaccinato e chi no».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE