Cerca e trova immobili
TENNIS

Novak padrone a Melbourne

Nono titolo agli Australian Open per Nole, che ha annientato 7-5, 6-2, 6-2 Daniil Medvedev.
keystone-sda.ch / STR (Andy Brownbill)
Novak padrone a Melbourne
Nono titolo agli Australian Open per Nole, che ha annientato 7-5, 6-2, 6-2 Daniil Medvedev.
Il serbo ha vinto tutte le finali disputate in carriera nel primo Slam dell'anno.
SPORT: Risultati e classifiche
MELBOURNE - “La pressione è su di lui”. “È lui che ha tutto da perdere”. “È fortissimo ma io non parto battuto”... La pretattica di Daniil Medvedev si è rivelata totalmente fallimentare....

MELBOURNE - “La pressione è su di lui”. “È lui che ha tutto da perdere”. “È fortissimo ma io non parto battuto”...

La pretattica di Daniil Medvedev si è rivelata totalmente fallimentare. La finale degli Australian Open 2021 è infatti stata vinta, in modo estremamente netto tra l’altro, da Novak Djokovic (7-5, 6-2, 6-2 il risultato), che in 1h54' ha chiuso i conti e consegnato un nuovo primato ai libri di storia. Subito concentratissimo e sorretto da una condizione fisica fattasi via via migliore durante i giorni del torneo, il serbo ha letteralmente dominato in campo, “patendo” - se così si può dire - solo in un primo set equilibrato. Vinto il primo parziale il fenomeno di Belgrado ha però pigiato sull’acceleratore e per il russo è stata notte fonda. 

Il successo ha permesso a Nole di rimanere perfetto a Melbourne - dove ha vinto tutte e nove le finali disputate - e, ora a quota 18 titoli, di avvicinare Rafa Nadal e Roger Federer nella classifica degli Slam vinti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE