Cerca e trova immobili

SCI ALPINONuovo accordo: il Lauberhorn è salvo

28.05.20 - 20:46
In un incontro a Berna sono state appianate le divergenze tra gli organizzatori e Swiss-Ski
Keystone
Nuovo accordo: il Lauberhorn è salvo
In un incontro a Berna sono state appianate le divergenze tra gli organizzatori e Swiss-Ski
SPORT: Risultati e classifiche

BERNA - Tutto è bene quel che finisce bene. Dopo giorni intensi in cui la disputa si era del tutto infiammata prima di alcuni segnali positivi - dalla donazione di 300'000 franchi da parte di Jörg Moser ai messaggi dagli ambienti politici -, è stato trovato un accordo tra gli organizzatori delle gare del Lauberhorn e Swiss-Ski.

Nella giornata odierna Urs Lehmann - presidente della Federazione svizzera di sci - e Urs Näpflin, alla testa del comitato organizzativo di Wengen, hanno incontrato a Berna la Consigliera federale e ministro dello sport Viola Amherd, anche alla presenza del presidente del governo bernese Christoph Ammann.

L'atteso appuntamento ha avuto un lieto fine ed è culminato in una soluzione che ha appianato le divergenze. I dettagli del nuovo accordo, che si riferisce principalmente a questioni economiche, non sono stati resi noti.

È però certo che, per la felicità di tutti gli appassionati, la prova del Lauberhorn manterrà il suo posto nel calendario della Coppa del Mondo di sci.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE