Un malore si porta via Pazzagli

Ex-portiere nel Milan di Sacchi, era nello dello staff dell’Italia U20
GROSSETO - Andrea Pazzagli, ex-portiere del Milan ai tempi di Sacchi, è morto domenica a causa di un malore accusate mentre era in vacanza con la famiglia a Punta Ala. Pazzagli, 51 anni, era cresciuto calcisticamente cresciuto nella Primavera della Fiorentina.
Si era poi messo in luce nel Perugia e nell'Ascoli, raggiungendo la consacrazione nel Milan di Arrigo Sacchi, nelle stagioni tra il 1989 e il 1991, durante le quali ha contribuito alla conquista di una Coppa dei Campioni, una Supercoppa italiana, due Supercoppe europee e due Intercontinentali. Aveva giocato anche con Bologna e Roma e infine in C1 con il Prato.
Dopo aver chiuso la carriera di calciatore, è stato allenatore dei portieri nel Milan e nella Fiorentina per poi entrare stabilmente, dal 2001, nello staff azzurro. Mercoledì doveva essere a Coverciano per una riunione con lo staff della Nazionale italiana Under 20.
Foto d’apertura: Web




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!