Cerca e trova immobili

CALCIOPari tra un Lugano sprecone ed un Locarno dal grande carattere

30.07.11 - 22:22
Chiuso sull'1-1 il primo derby stagionale. Possanzini: "Avremmo meritato di vincere con almeno 3-4 gol di scarto". Mitrovic: "Un bel pareggio contro un avversario di valore. Abbiamo tenuto duro".
Archivio Ti-Press
Pari tra un Lugano sprecone ed un Locarno dal grande carattere
Chiuso sull'1-1 il primo derby stagionale. Possanzini: "Avremmo meritato di vincere con almeno 3-4 gol di scarto". Mitrovic: "Un bel pareggio contro un avversario di valore. Abbiamo tenuto duro".
SPORT: Risultati e classifiche

LOCARNO - È finito sull’1-1 il derby al Lido tra un Locarno dal cuore grande così ed un Lugano tecnicamente superiore ma incapace di sfruttare le molte occasioni specialmente sotto porta.

Nei primi 45 minuti sono stati più offensivi gli ospiti (colpo di testa di Basic parato con difficoltà da Mitrovic al 3’ e tiro mancato da Senger al 19’). Lentamente, però, le bianche casacche hanno spostato avanti il loro baricentro e, approfittando di un “liscio” di Witschi, è partito Sadiku che dalla sinistra ha centrato per Malindi: tiro preciso e rete bianconera “bucata”.

La reazione del Lugano non si è fatta attendere nel secondo tempo, soprattutto con due occasioni mancate da Senger (conclusione di poco a lato e tocco mancato sotto porta). L’azione degli uomini di Pane è diventata via via più insistente e al 70’ ecco arrivare il meritato pareggio con un rasoterra al volo di Baldo (riprendendo una corta respinta della difesa locale): 1-1. Sulle ali dell’entusiasmo gli ospiti hanno insistito, specie in superiorità (dall’83’ fuori per doppio giallo Masccoppi) mancando il gol con Possanzini (di testa) e Da Silva.

A fine gara non completamente soddisfatto Possanzini “soprattutto perché avremmo meritato di vincere con almeno 3-4 gol di scarto. Peccato. Su di me nel finale c’era poi un rigore non ravvisato dall’arbitro”. Iapichino ha posto l’accento sulla “maggiore insistenza del Lugano, purtroppo non premiata dai gol. A tratti abbiamo fatto cose buone, peccato che la palla proprio non abbia voluto entrare in porta. Sono comunque soddisfatto”.

Sul fronte locarnese piuttosto contento Stefano Milani perché “dopo aver proposto cose interessanti nella prima parte, abbiamo saputo soffrire e resistere nella ripresa. Un punto guadagnato per noi, importante era muovere la classifica”. Infine il portiere Mitrovic: “Un bel pareggio contro un avversario di valore. Abbiamo tenuto duro, mostrando grande carattere. Importanre è aver reagito dopo aver iniziato male il campionato”.

Annotazione finale: che motivo c’era da parte dei tifosi del Lugano di invadere il campo e di recarsi contro la “curva” del Locarno? Peccato, si sarebbe potuto evitare…

Foto d’apertura: Ti-Press/Carlo Reguzzi

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE