Cerca e trova immobili
Serie A

Le pagelle di Sampdoria-Napoli

Pazzini e' il risolutore, Cassano l'isporatore: la Samp e' da Champions
None
Le pagelle di Sampdoria-Napoli
Pazzini e' il risolutore, Cassano l'isporatore: la Samp e' da Champions
SPORT: Risultati e classifiche
Di seguito le pagelle di Sampdoria-Napoli, terminata 1-0.SAMPDORIAStorari 7.5Due i miracoli su Quagliarella e molte altre parate fondamentali per il risultato della Samp. Un voto che vale per tutta la stagione in maglia blucerchiata, da autentico lea...

Di seguito le pagelle di Sampdoria-Napoli, terminata 1-0.

SAMPDORIA

Storari 7.5Due i miracoli su Quagliarella e molte altre parate fondamentali per il risultato della Samp. Un voto che vale per tutta la stagione in maglia blucerchiata, da autentico leader.

Lucchini 6Come per il compagno di reparto ha difficoltà sui calci da fermo, ma regge per tutti i 90 minuti portando a casa un'altra partita senza gol subiti.

Gastaldello 6Fatica a controllare Quagliarella sui calci d'angolo, ma la sufficienza è per il superbo campionato disputato.

Cacciatore s.v.Gioca troppo poco per essere giudicato.

Guberti 6Entra e fa il suo, tenendo sotto pressione la difesa napoletana.

Ziegler 6Sbaglia l'approccio alla gara soffrendo clamorosamente Zuniga nella prima parte, poi si fa perdonare confezionando l'assist per Pazzini.

Tissone 6A inizio stagione sembrava un corpo estraneo alla squadra, ma Delneri è riuscito a cavarne fuori le migliori qualità. Anche oggi dimostra che il suo acquisto è stato azzeccato.

Palombo 6.5Autentico re del centrocampo. Anche in una partita in cui non va molto oltre al compitino, si dimostra leader.

Mannini 6Senza infamia e senza lode, gioca una discreta partita limitandosi a svolgere il suo compito.

Zauri 6Gara di sostanza senza sbavature. Non sbaglia e finisce in gloria insieme ai compagni.

Semioli 6.5Fa su e giù per la sua fascia senza freno. Delneri lo sposta a sinistra per coprire un Ziegler disattento nella prima frazione e anche lì dice la sua.

Cassano 7.5Un premio alla stagione, vissuta anche con un periodo di esilio, ma sempre da protagonista. Nel primo tempo è l'unico a tenere alto il baricentro della Samp, e con un paio di conclusioni impegna De Sanctis. Nel finale è il primo a festeggiare, difficile vederlo lontano da Genova.

Pazzini 7.5E' l'uomo decisivo, quello che con la sua 19.a rete ha consegnato le chiavi per la Champions al popolo doriano. Il re dei gol in casa Samp riceve la corona a fine partita. Come per Cassano, un suo addio al Doria sembra al momento impensabile.

Pozzi s.v.Entra nel finale per dare il giusto tributo ad Antonio Cassano.

NAPOLI

De Sanctis 6.5Le sue parate tengono in vita il Napoli fino al crollo della ripresa.

Grava 6Tiene bene il campo durante tutta la gara, si addormenta in occasione del gol di Pazzini.

Cannavaro 6Partita discreta, di contenimento. Meriterebbe il Mondiale.

Maggio 6Nel primo tempo si fa apprezzare per qualche discesa sulla fascia, poi viene sostituito.

Dossena 6.5Un acquisto azzeccato da parte di De Laurentiis, che trova in lui un esterno sinistro anche per il futuro. Rischia anche di trovare il gol ma Storari glielo impedisce.

Santacroce 6A volte un po' troppo aggressivo nell'intervenire sugli avversari, ma c'è da considerare che non giocava titolare da parecchio tempo.

Zuniga 6.5Partita più che dignitosa in un ruolo non suo. Regala anche scampoli di classe.

Maiello s.v.Non giudicabile.

Cigarini 5.5Non regala una prestazione strepitosa e poi viene sostituito per infortunio.

Bogliacino 6Entra nella ripresa e prova a fare gioco senza eccessivi risultati.

Pazienza 6Prova ad arginare Cassano in diverse occasioni, anche tenendoli la maglia, cercando di fermarlo con qualche fallo, ma fatica a stargli dietro.

Quagliarella 7Per lui è una partita da ex e da par suo la onora nel migliore dei modi, rendendosi pericoloso in diverse occasioni. Storari è bravissimo a negargli la gioia del gol.

Denis 5Invisibile. In un Napoli che non molla niente nella prima frazione, è l'unico a non vedere palla.

Hoffer 5.5Entra e si fa notare solo per un fallo fatto.

Marco Barzizza


Datasport

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE