Cerca e trova immobili
JUDO

Il Do Yu Kai Chiasso ottiene a tavolino la promozione in DNB

Grazie al ritiro della formazione del JC Brugg 2 il team chiassese sale di categoria: un regalo di Natale inaspettato che premia però l’ottima stagione di vittorie come quella del Campionato Svizzero
Ti-Press
Il Do Yu Kai Chiasso ottiene a tavolino la promozione in DNB
Grazie al ritiro della formazione del JC Brugg 2 il team chiassese sale di categoria: un regalo di Natale inaspettato che premia però l’ottima stagione di vittorie come quella del Campionato Svizzero
SPORT: Risultati e classifiche
CHIASSO - Grazie al ritiro della formazione del JC Brugg 2, il Do Yu Kai Chiasso ottiene la promozione in DNB nel Campionato Svizzero a squadre di judo. L’insperato regalo di Natale premia l’ottima stagione del DYK che quest’anno ha v...

CHIASSO - Grazie al ritiro della formazione del JC Brugg 2, il Do Yu Kai Chiasso ottiene la promozione in DNB nel Campionato Svizzero a squadre di judo. L’insperato regalo di Natale premia l’ottima stagione del DYK che quest’anno ha vinto il Campionato Svizzero di Prima Lega regione Est.

Nel 2010 il DYK figurerà quindi tra le otto formazioni che si affronteranno con turni di andata e ritorno nella Lega Nazionale cadetta. In DNB il DYK ritroverà le squadre contro le quali ha combattuto pressoché alla pari nel recente turno di promozione: Villards-sur-Glâne, Team Jura e Beider Basel. Inoltre il DYK dovrà vedersela con il Nippon Berna, il Team Glarus, il JC Wetzikon e il JC Thonex.

In DNB le competizioni avvengono (come in Prima Lega) su cinque categorie. Per regolamento è possibile utilizzare un solo straniero per incontro (1 su 5). In questi giorni il DYK, che in stagione ha combattuto quasi esclusivamente con atleti usciti dal proprio vivaio, sta valutando l’opportunità di allargare la propria rosa.

I festeggiamenti per la promozione sono previsti nell’ambito della cena natalizia del 23 dicembre 2009 che chiuderà una stagione che da ottima è divenuta straordinaria. In passato il DYK è stato in DNB, vincendo il torneo nel 1982 e andando a militare per quattro anni in DNA.

Al dojo di via Cattaneo verranno dunque festeggiati Benjamin Capone e Manuel Ghiringhelli (-66 kg), Elia Guzzi, Mattia Frigerio, Paolo Levi e Robert Quaglia (-73 kg), Ismaele Vismara, Carlo Chiavenna e Michele Mapelli (-81 kg), il capitano Manrico Frigerio, Mauro Ciresa e Simone Galeazzi (-/+ 90 kg), protagonisti dell’impresa.

Grande la soddisfazione del presidente Marco Frigerio e della dirigenza: tutti gli obiettivi d’inizio stagione sono stati raggiunti.

Foto d'apertura: Ti-Press/Francesca Agosta

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE