Sport, da 'Le Matite Colorate' un inno per il gioco corretto e il fair play
Il progetto, che prevede anche realizzazione di un video clip, sarà presentato in anteprima assoluta allo stadio Flaminio di Roma il 21 marzo, in occasione della partita di rugby Italia-Francia del 6 Nazioni
La musica coinvolgente, i ritmi melodici facilmente ripetibili e il testo che canta e fa cantare 'Dimmi come giochi e ti dirò chi sei', sono stati composti dal direttore artistico Padre Luca Zecchetto e dal Maestro Germano Neri e sarà registrato in quattro lingue (Italiano, Inglese, Portoghese e Francese). Il progetto prevede anche la realizzazione di un video-cortometraggio per rendere più efficace la comunicazione del non scritto 'fair play'. Il video, con uno storyboad, sarà girato nei luoghi simbolo dello sport e si avvarrà del contributo dell'immagine di campioni sportivi in qualità di testimonial.
Nato dalla collaborazione tra l'Associazione Eliana, l'ente promotore del Coro, e il Comitato nazionale italiano Fair Play, l'inno sarà presentato in anteprima assoluta allo stadio Flaminio di Roma il 21 marzo, in occasione della partita di rugby Italia-Francia del 6 Nazioni.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!