Gli amori di Lara Gut finiscono in prima pagina

La stampa italiana dà per certa la love story con il discesista Christof Innerhofer, ma la nostra sciatrice smentisce categoricamente: “Fantasie!”.
La stampa italiana dà per certa la love story con il discesista Christof Innerhofer, ma la nostra sciatrice smentisce categoricamente: “Fantasie!”.
TARVISIO – Lara Gut fa parlare di sé anche lontano dalle piste e la stampa italiana si diletta a curiosare nella sua vita privata. Durante il trittico di Tarvisio, in cui non è riuscita a reggere il ritmo delle migliori, è saltato fuori il nome di Christof Innerhofer quale suo ipotetico moroso. L’amore sarebbe sbocciato durante i Mondiali di Val d’Isère tra la due volte vicecampionessa iridata e il vincitore della discesa di Bormio.
“Sono solo fantasie!”, ha replicato Lara al Blick. “Io ho sì una relazione con uno sportivo professionista, ma pratica una disciplina estiva”.
Le difficoltà incontrate a Tarvisio non sono certo da ricondurre a questo gossip. Il suo allenatore Mauro Pini, in un’intervista rilasciata alla Regione, ha spiegato la situazione. “Dopo i Mondiali Lara ha avuto una logica flessione fisica e mentale. A Val d’Isère è stata dura. Inoltre il fatto di arrivare su un pendio non troppo adatto alle sue qualità di certo non l’ha aiutata. Quindi era previsto un bilancio del genere. Ma era importante esserci per capire e imparare a sciare in simili condizioni”.
Lara Gut partirà insieme al suo staff alla volta di Bansko, in Bulgaria, dove venerdì e sabato sono in programma due discese. E c’è da scommettere che la rivedremo di nuovo fra le protagoniste.
Foto d’apertura: Keystone/Jean-Christophe Bott






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!