Paul Schönwetter dirige il suo Locarno

Il tecnico della formazione di Challenge League, testimonial della nuova campagna abbonamenti, è soddisfatto della prima parte della preparazione e nella nuova stagione vuole trovare la salvezza prima dell’ultima giornata.
LOCARNO – Paul Schönwetter, oltre ad essere il tecnico del FC Locarno, è anche il nuovo testimonial della società. L’immagine dell’allenatore quale direttore d’orchestra è infatti parte integrante della campagna abbonamenti per la stagione 2008/09, che si rivolge principalmente alle famiglie.
Il tecnico bavarese si concentra ovviamente in primo luogo sulla sua squadra, che si appresta ad affrontare la nuova stagione di Challenge League. “Siamo a metà della preparazione e, dopo il quadrangolare di Morbio, i giocatori hanno avuto due giorni di pausa per riposare. Sono abbastanza stanchi, anche a causa del gran caldo che ha accompagnato gli allenamenti e le amichevoli dello scorso periodo”.
Prima dell’esordio stagionale, in programma il 26 luglio a Winterthur, c’è ancora da fare. “Questa settimana abbiamo due amichevoli – indica Schönwetter – venerdì contro il Mendrisio e sabato contro il Grasshopper U21. Poi ne avremo un’altra settimana prossima ancora da definire”.
Anche il mercato del Locarno non è ancora chiuso. “L’idea iniziale era di mantenere la stessa squadra della scorsa stagione, ma con la partenza di Gelson (che ha firmato a Cipro) dobbiamo trovare un sostituto in attacco, dopo che abbiamo trovato un rinforzo a centrocampo con l'ingaggio del giovane lettore Sergejs Misins”.
Il mister delle bianche casacche è soddisfatto del suo gruppo. “Finora posso valutare solo l’impegno e quello di certo non manca. Ovviamente c’è chi è più stanco e chi meno, ma nel complesso sono contento”. E non mancano di certo i buoni propositi per la stagione in arrivo. “L’obiettivo è chiaramente la salvezza, possibilmente prima dell’ultima giornata, in modo da essere più tranquilli e poter costruire per il futuro”.
Nato il 4 giugno 1987 (170 cm x 65 kg)
Skonto Riga/Lettonia fino al 2004 (club di formazione)
2004-2005: Olimp Riga/Lettonia
2005-2006: Algeciras/2a division B spagnola (3a divisione di merito)
2006-2007: Torredonjimeno CF/3a division spagnola (4a divisione di merito)
Nazionale U20 lettone
Daniela Bleeke Sollberger/GLM
Foto d’apertura: FC Locarno




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!