Cerca e trova immobili
CALCIO

Paul Schönwetter dirige il suo Locarno

Il tecnico della formazione di Challenge League, testimonial della nuova campagna abbonamenti, è soddisfatto della prima parte della preparazione e nella nuova stagione vuole trovare la salvezza prima dell’ultima giornata.
FC Locarno
Paul Schönwetter dirige il suo Locarno
Il tecnico della formazione di Challenge League, testimonial della nuova campagna abbonamenti, è soddisfatto della prima parte della preparazione e nella nuova stagione vuole trovare la salvezza prima dell’ultima giornata.
SPORT: Risultati e classifiche
LOCARNO – Paul Schönwetter, oltre ad essere il tecnico del FC Locarno, è anche il nuovo testimonial della società. L’immagine dell’allenatore quale direttore d’orchestra è infatti parte integrante della campagna abbonamenti per la st...

LOCARNO – Paul Schönwetter, oltre ad essere il tecnico del FC Locarno, è anche il nuovo testimonial della società. L’immagine dell’allenatore quale direttore d’orchestra è infatti parte integrante della campagna abbonamenti per la stagione 2008/09, che si rivolge principalmente alle famiglie.

Il tecnico bavarese si concentra ovviamente in primo luogo sulla sua squadra, che si appresta ad affrontare la nuova stagione di Challenge League. “Siamo a metà della preparazione e, dopo il quadrangolare di Morbio, i giocatori hanno avuto due giorni di pausa per riposare. Sono abbastanza stanchi, anche a causa del gran caldo che ha accompagnato gli allenamenti e le amichevoli dello scorso periodo”.

Prima dell’esordio stagionale, in programma il 26 luglio a Winterthur, c’è ancora da fare. “Questa settimana abbiamo due amichevoli – indica Schönwetter – venerdì contro il Mendrisio e sabato contro il Grasshopper U21. Poi ne avremo un’altra settimana prossima ancora da definire”.

Anche il mercato del Locarno non è ancora chiuso. “L’idea iniziale era di mantenere la stessa squadra della scorsa stagione, ma con la partenza di Gelson (che ha firmato a Cipro) dobbiamo trovare un sostituto in attacco, dopo che abbiamo trovato un rinforzo a centrocampo con l'ingaggio del giovane lettore Sergejs Misins”.

Il mister delle bianche casacche è soddisfatto del suo gruppo. “Finora posso valutare solo l’impegno e quello di certo non manca. Ovviamente c’è chi è più stanco e chi meno, ma nel complesso sono contento”. E non mancano di certo i buoni propositi per la stagione in arrivo. “L’obiettivo è chiaramente la salvezza, possibilmente prima dell’ultima giornata, in modo da essere più tranquilli e poter costruire per il futuro”.

 
Arriva il centrocampista lettone Sergejs Misins
 
Il Locarno ha ingaggiato fino alla fine di questa stagione, con opzione per un ulteriore anno, il mediano laterale di nazionalità lettone Sergejs Misins (170 cm x 65 kg), in forza finora alla squadra spagnola del Torredonjimeno. Il  21enne, dotato di un’interessante tecnica di base e di una velocità di esecuzione superiore alla media, rafforza così ulteriormente il settore di centrocampo.

 

Scheda
 
Sergejs Misins
Nato il 4 giugno 1987 (170 cm x 65 kg)
Skonto Riga/Lettonia fino al 2004 (club di formazione)
2004-2005: Olimp Riga/Lettonia
2005-2006: Algeciras/2a division B spagnola (3a divisione di merito)
2006-2007: Torredonjimeno CF/3a division spagnola (4a divisione di merito)
Nazionale U20 lettone


Daniela Bleeke Sollberger/GLM

 

Foto d’apertura: FC Locarno
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE