Céline Dion è a Basilea

La superstar è giunta in tempo per la finale dell'Eurovision Song Contest (Esc).
BASILEA - La voce circolava da giorni. Ora è ufficiale: Céline Dion è a Basilea. Lo ha confermato il commentatore francofono dell'Eurovisione Jean-Marc Richard alla trasmissione RTS 19h30. "Ma questo non significa che si esibirà", ha aggiunto.
Richard è comunque ottimista. "Secondo me, ci sarà. Avremo una risposta entro le 22.00".
Céline Dion è una delle star più famose al mondo. Ha riempito le più grandi sale con i suoi concerti e per anni si è esibita a Las Vegas.
Tuttavia, sembra quasi che ci si sia dimenticati che la canadese ha posto la pietra miliare della sua carriera all'Eurovision Song Contest (ora ESC) vincendo la competizione per la Svizzera nel 1988, grazie alla canzone "Ne partez pas sans moi", scritta dal compositore svizzero-turco Atilla Sereftug e dalla paroliera ticinese Nella Martinetti.
Scatta la finale
Nemo, vincitore del 2024, ha aperto questa sera a Basilea l'Eurovision Song Contest (ESC) con "Code, il brano" che gli ha regalato il successo e ha riportato quest'anno la competizione in Svizzera.
Dopo Nemo, la Norvegia ha dato il via alla "flag parade", la sfilata dei 26 Paesi in gara. A rappresentare l'Italia c'è Lucio Corsi con il brano "Volevo essere un duro". Gabry Ponte gareggia per San Marino, ma durante la sfilata sfoggia un abito tricolore. Sul palco per la finale alla St. Jakobs Halle anche la showgirl Michelle Hunziker.