Cerca e trova immobili
PAOLA LAVAGETTI

«Un episodio che scredita il settore delle cure a domicilio»

Paola Lavagetti, delegata ASPS per il Canton Ticino
Deposit Photos
Fonte ASPS
«Un episodio che scredita il settore delle cure a domicilio»
Paola Lavagetti, delegata ASPS per il Canton Ticino

LUGANO - Riguardo alla vicenda delle fatture gonfiate, con l’ipotesi di truffa e falsità in documento, che ha portato all’arresto di una titolare di una società di cure a domicilio, l’Associazione degli spitex privati (ASPS) è rattristata per quanto accaduto sia per gli utenti che per il personale coinvolto. Questo deplorevole episodio (che auspichiamo resti un’eccezione) getta discredito sull’intero settore delle cure a domicilio.

L’associazione ingrazia le autorità competenti per il tempestivo intervento ed esprime la piena condanna di tali comportamenti, rinnovando il suo impegno a favore della trasparenza e del rispetto delle norme vigenti.

Confidiamo che i controlli continuino in modo sistematico su tutto il comparto – dalle organizzazioni spitex agli infermieri indipendenti – a tutela dei professionisti che ogni giorno operano con integrità, competenza e senso di responsabilità al servizio dei cittadini.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE