Cerca e trova immobili
LEGA DEI TICINESI

Il Consiglio federale ci ha tirato un pacco

Archivio Ti Press
Fonte Lega dei ticinesi
Il Consiglio federale ci ha tirato un pacco
BELLINZONA - Oggi (20 dicembre) il Consiglio federale comunicherà i contenuti delle trattative con l'Unione europea, che si sono formalmente conclusi. La soluzione chiamata "a pacchetti" e settoriale è - per la Lega dei Ticinesi - piuttosto un pacc...

BELLINZONA - Oggi (20 dicembre) il Consiglio federale comunicherà i contenuti delle trattative con l'Unione europea, che si sono formalmente conclusi. La soluzione chiamata "a pacchetti" e settoriale è - per la Lega dei Ticinesi - piuttosto un pacco tirato alla sovranità del nostro Paese!

La Lega dei Ticinesi esprime profonda preoccupazione per i recenti sviluppi nei negoziati tra la Confederazione Elvetica e l'Unione Europea.

In particolare, siamo contrari a qualsiasi accordo che possa compromettere l'indipendenza della Svizzera, limitare il controllo sulla migrazione e indebolire la tutela della manodopera indigena. Ed è quanto andrà a comunicare il Consiglio federale nel pomeriggio.

La nostra posizione si basa sulla convinzione che:

- Sovranità Nazionale: La Svizzera deve mantenere il pieno controllo sulle proprie leggi e politiche, senza ingerenze esterne che possano minare la nostra neutralità e indipendenza.

- Gestione della Migrazione: È fondamentale che la Svizzera conservi la capacità di regolare autonomamente i flussi migratori, garantendo sicurezza e stabilità al nostro Paese.

- Protezione dei Lavoratori svizzeri: Dobbiamo assicurare che i lavoratori svizzeri non siano svantaggiati da accordi che favoriscono una concorrenza sleale o che riducono le tutele salariali e lavorative.

Ci batteremo su questi assi per preservare il nostro Paese. Parallelamente, invitiamo la politica federale a porre al centro gli interessi e la volontà del popolo svizzero. È essenziale che qualsiasi accordo futuro rispetti e preservi la nostra sovranità, garantendo al contempo il benessere e la sicurezza dei cittadini.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE